Mille container partono dal porto di Taranto alla volta delle zone colpite dal catastrofico terremoto. Li ha messi a disposizione la Nato. I rifugi semipermanenti possono essere utili per almeno duemila sfollati.
—–
Un altro viaggio solidale tra Associazione Anna e Valter ed Us lecce,questa volta per aiutare turchia e Siria colpite tremendamente dal sisma.
La società di via Costadura, sempre pronta ad aiutare il prossimo, anche questa volta grazie alla disponibilità del Direttore generale Giuseppe Mercadante e del team manager Claudio Vino, hanno sostenuto i progetti dell’associazione donando le maglie degli undici titolari di sabato scorso in Lecce-Roma.
All’asta le maglie di Falcone, Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo, Hjulmand, Blin, Gonzalez, Strefezza, Colombo e Di Francesco, con prezzo di apertura asta 180 euro.
Si può partecipare all’asta inviando la propria offerta attraverso un messaggio su WhatsApp al 389.9487226; per maggiori informazioni si può inoltre visitare la pagina ufficiale Facebook ”Associazione Anna e Valter”. La chiusura dell’asta è fissata per sabato 18 febbraio alle ore 15.
Alfredo Fiorentino, presidente della stessa associazione, ha dichiarato: ”Ci teniamo a ringraziare per questo nobile gesto, nonché di esempio per tutto il calcio italiano, il nostro presidente Saverio Sticchi Damiani per aver creato una realtà sportiva eccellente composta da gente umanamente importante per trasmette quei valori umani che, ahimè, negli anni si sono persi per strada. Da giorni ci imbattiamo assieme alle due ambasciate per far sì che anche dal Salento possano arrivare aiuti umanitari oltre a quelli economici che garantiremo attraverso il ricavato delle aste alle Associazioni che sono presenti in questo momento nei due territori di Turchia e Siria”. (leccesette.it)