rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Alberobello: quattro giorni di feste da oggi Associazione Pinnacoli

Locandina CS3

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

Parte ufficialmente oggi ad Alberobello la grande stagione degli eventi che culminerà con gli appuntamenti calendarizzati per l’estate. Fino a martedì 19 marzo 2024 si accendono le luci in Largo Martellotta per i primi due appuntamenti con ingresso libero pensati dall’Associazione Pinnacoli per tutti i visitatori della Città dei Trulli. Dal 16 al 18 marzo riflettori puntati su St. Patrick – Trulli Edition, poi il gran finale coi fucarazz di Falò nell’Aia – Il gusto delle tradizioni in programma martedì 19.

 

L’Associazione per la Promozione e il Turismo del presidente Franco Miccolis, supportata dal patrocinio del Comune di Alberobello, Assessorato Manifestazioni e Spettacoli, ha messo in piedi un fitto programma alternativo e trasversale per intrattenere i visitatori che accorreranno a queste quattro giornate di festa dalle 10 del mattino fino allo scoccare della mezzanotte. Da non perdere la quarta tappa di Choco Italia, un tour che sta portando la Fiera del cioccolato artigianale e dolcezze d’Italia in giro per l’Italia. I maestri del cioccolato si insedieranno nel cuore nevralgico di Largo Martellotta, proponendo ai più golosi quattro giorni dedicati al Made in Italy e alle piccole produzioni nazionali di eccellenza.

 

Il food & beverage è solo il pretesto utilizzato dall’Associazione Pinnacoli per promuovere e valorizzare il proprio territorio con il St. Patrick – Trulli Edition, un evento liberamente ispirato alla festa di origine cristiana dedicata al santo patrono dell’Irlanda che si celebra il 17 marzo di ogni anno. Protagonista di questo imperdibile appuntamento sarà il Birrificio Artigianale Bevessere di Alberobello, che affonda le sue radici nell’amore per la birra e nell’attaccamento al territorio attraverso la produzione di birre realizzate con ingredienti accuratamente selezionati e nel rigoroso rispetto dei processi di produzione artigianale.

 

Chiusura col botto martedì 19 marzo, proprio in occasione della Festa del Papà, con Falò nell’Aia – Il gusto delle tradizioni. L’appuntamento che si ispira alle celebrazioni di San Giuseppe rievoca una straordinaria tradizione del passato in cui i rioni di Alberobello gareggiavano fra di loro allestendo i falò tra musica, canti, balli della tradizione popolare e convivialità.

 

Per quanto riguarda il divertimento, in queste quattro imperdibili giornate non mancherà certamente la musica. La serata del debutto, in programma sabato 16 marzo, sarà impreziosita dalla partecipazione del Dj Piero Romanazzi, noto al pubblico di Radio Norba per la sua straordinaria capacità di mixare successi musicali di tutti i tempi, che intratterrà i visitatori dalle 20.30 con lo show “Andata e Ritorno. Dai favolosi Anni ’60 alla Tecno…e viceversa”. Il giorno successivo, domenica 17, alla stessa ora, il format della manifestazione entra nel vivo con la partecipazione del Dj Enzo Biundo, protagonista dello spettacolo musicale “Balla con noi…balla balla – I successi italiani di tutti i tempi”, in compartecipazione con lo stakanovista Piero Romanazzi. Chiudono il programma musicale dei primi tre giorni dedicati alla rivisitazione della Festa di San Patrizio i RockStar, che saliranno sul palco alle 20.30 con i propri cavalli di battaglia nel “Best of Rock” in programma lunedì 18. Il giorno dopo scorrono i titoli di coda con l’esibizione dei MERIDIO Popular Band, che interpreteranno “Canti e Balli Popolari” alle 20.30.

 

Tutte le serate sono a ingresso libero. Per maggiori informazioni è possibile consultare i tradizionali canali di comunicazione dell’Associazione Pinnacoli. Seguiteci anche su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle novità in programma dal 16 al 19 marzo condividendo con noi l’entusiasmo e il fermento generati da una festa molto attesa nella Città dei Trulli.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *