Dopo avere presentato ieri pomeriggio in una conferenza stampa il candidato sindaco Domenico Di Paola (cioè lo stesso da due mesi in qua) il centrodestra di Bari adesso ha la necessità di recuperare il tempo perso. Fra una settimana andranno presentate le liste per le elezioni e anche per i municipi e viene data per imminente la presentazione dei candidati di coalizione alle presidenze dei municipi, per esempio. Così com è stata ufficializzata la nomina a vicesindaco di Filippo Melchiorre, in caso di vittoria alle elezioni comunali del 25 maggio.
Desirée Digeronimo prosegue la sua campagna elettorale con il suo movimento civico e gli incontri con i cittadini, lei è già pronta per andare al voto, mentre il movimento 5 stelle ha ufficializzato ieri il cambio in corsa di candidato sindaco: via Vincenzo Madetti, ecco Sabino Mangano.
Chi si è portato avanti con il lavoro rispetto al suo (prevedibilmente) principale competitore, è il centrosinistra. Il candidato sindaco Antonio Decaro ieri ha presentato i candidati alle presidenze dei cinque municipi: Micaela Paparella per il primo; Andrea Dammacco per il secondo; Massimo Spizzico per il terzo; Nicola Acquaviva per il quarto; Giovanni Moretti per il quinto.
Aree di competenza dei municipi:
primo – borgo antico, Japigia, Libertà, Madonnella, Murat, Sant’Anna, San Giorgio, Torre a Mare;
secondo – Carrassi, Mungivacca, Picone, Poggiofranco, San Pasquale;
terzo – Fesca, San Girolamo, San Paolo, Stanic, Villaggio del Lavoratore;
quarto – Carbonara, Ceglie del Campo, Loseto;
quinto – Catino/San Pio, Palese/Macchie, Santo Spirito.