rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Elezioni europee: circoscrizione sud, nel primo giorno presentate sei liste, anche il movimento Bunga Bunga. Oggi si chiude Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia. Ultime concitate ore per i partiti maggiori

parlamento europeo

Il primo a presentarsi, ieri a Napoli in corte d’appello, è stato il movimento 5 stelle. Poi lista Tsipras, Lega nord, movimento Bunga Bunga, Italia dei valori e Partito comunista. Oggi, fino alle 20, secondo e ultimo giorno di presentazione delle liste per le elezioni europee del 25 maggio. A Napoli si depositano le candidature relative alla circoscrizione sud Italia, che riguarda Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia.

Nei partiti maggiori cose quasi tutte fatte, ancora delle limature o qualche problemino. Per il Pd, dopo che Michele Emiliano ha rinunciato alla candidatura, sono Gentile, Minerva e Leserri i candidati pugliesi, mentre in Forza Italia è scontato che Fitto sarà capolista con Baldassarre e Silvestris, e Matera, altri della pattuglia pugliese. Nel nuovo centrodestra si sono schierati tutti i calibri maggiore in ambito regionale: Ferrarese, Cassano, Cera, Caroppo, Di Pierro. In Scelta europea, sicuro Stellato, c’è ancora da sciogliere qualche riserva su altri nomi di peso. Alle 20 si saprà tutto.

Nella circoscrizione sud Italia saranno eletti 17 eurodeputati.


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *