Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
I carabinieri della stazione di Villa Castelli e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana, nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’uso e spaccio della droga, hanno tratto in arresto in flagranza di reato LEONE Giuseppe, classe 1991 del posto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso della notte, il giovane è stato sorpreso nella sua abitazione intento a confezionare 19 gr. di eroina, già suddivisa in 24 dosi, e trovato in possesso, inoltre, di vario materiale utile per il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito LEONE Giuseppe è stato posto agli arresti domiciliari.
—–
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Fasano, a conclusione di un’attività di indagine, hanno deferito in stato di libertà M.G., classe 1994 di Pezze di Greco, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e ricettazione.
Il giovane, intercettato nel corso della notte a bordo di un ciclomotore mentre percorreva una via del centro, alla vista dei militari che avevano intimato l’ALT per un controllo di polizia, non curante dell’ordine, ha tentato una precipitosa fuga; durante la manovra di allontanamento ha perso il controllo del ciclomotore cadendo sulla pubblica via. Immediatamente bloccato da uno dei militari, M.G. è riuscito ad alzarsi e ha tentato nuovamente la fuga sempre a bordo del motorino trascinando per qualche metro con se il carabiniere, sino a concludere la manovra su un’impalcatura ivi esistente.
Gli accertamenti hanno consentito di appurare che il mezzo era sprovvisto della copertura assicurativa, privo dei documenti di immatricolazione, con targa appartenente ad altro mezzo nella disponibilità del conducente e provvisto di certificato per ciclomotore provento di ricettazione. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.