Accusatrice del sindaco Antonio Lomoro, formalmente indagata lei. Francesca Ferri, ex vicesindaco di Valenzano, è iscritta nel registro degli indagati della procura di Bari con l’accusa di corruzione elettorale. C’è l’inchiesta su una richiesta di sostegno ad alcuni elettori, con promessa di pagamento, nell’accusa.
Invece lei accusa il sindaco di averle detto che avrebbe dovuto spendere “almeno centomila euro” a Valenzano, “dammi i soldi a me e a Valenzano me la vedo io” per le elezioni regionali della Puglia, l’anno scorso. La Ferri si candidò nella lista di Forza Italia: non eletta.
Francesca Ferri (e poi anche un altro ex vicesindaco) accusa Lomoro di avere preteso che per fare la vice, lei versasse il suo stipendio da amministratore pubblico al primo cittadino.
Il quale respinge le accuse e contrattacca dicendo che la Ferri si è sposata in un matrimonio falso inducendo anche il sindaco a farle da testimone, e che il marito della Ferri è un delinquente ricercato negli anni scorsi per rapina in Austria.
(foto: fonte pdvalenzano.it)