rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Dalla scrittrice di Martina Franca il personaggio della serie di Raiuno nel 2024, protagonista di Taranto, ambientazione nella Bat "Gerri" dai romanzi di Giorgia Lepore

Screenshot 20230616 143523

L’immagine è tratta da Barletta e avest. Proprio la città della disfida con altre importanti località della Bat fa da scenario a “Gerri”, serie tv le cui riprese sono in corso in questo periodo e che andrà in onda in quattro puntate l’anno prossimo su Raiuno.

La serie è tratta dai romanzi di Giorgia Lepore che, stando rigorosamente al certificato di nascita, è di Putignano ma è un’archeologa e storica dell’arte, docente di Martina Franca (insegna al “Leonardo da Vinci” di Fasano) e fra le autrici più in voga in campo nazionale.

La trasposizione televisiva, prodotta da Cattleya e Rai fiction, dei romanzi della scrittrice pugliese è guidata dal regista Giuseppe Bonito su sceneggiatura di Donatella Diamanti e Sofia Assirelli.

Protagonista l’attore tarantino 36enne Giulio Beranek, fra gli altri interpreti Valentina Romani e Fabrizio Ferracane.

Giorgia Lepore prosegue dunque il solco tracciato, per primo ed inarrivabile, da Andrea Camilleri e poi seguito da Maurizio De Giovanni, Mariolina Venezia e Gabriella Genisi, con i vari Montalbano, Bastardi di Pizzofalcone, Ricciardi, Tataranni e Lobosco. Pronti dunque ad affezionarmi al poliziotto Gregorio Esposito anche nella sua versione televisiva dopo averne lette le gesta dai libri di Giorgia Lepore.

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *