Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:
Domenica 16 Luglio dalle ore 19:00 nella rinnovata cornice di Piazza Marconi e Corso Umberto I, si terrà il primo Mercato della Terra Altosalento realizzato con il contributo di Slow Food Puglia, del Comune di Cisternino e dell’Assessorato alle Attività Produttive.
Oltre 20 produttori tra Presidi Slow Food, Comunità del Cibo e prodotti Bio vi aspettano per un’esperienza sensoriale e culturale unica nel suo genere.
I Mercati della Terra sono una rete internazionale di mercati che lavorano in accordo con i principi di Slow Food. I protagonisti sono i piccoli produttori e gli artigiani del cibo. Vendono ciò che producono e trasformano e possono garantire e raccontare in prima persona la qualità dei loro prodotti.
Sui banchi del Mercato della Terra si trova cibo buono, pulito e giusto: i prodotti sono locali, freschi e stagionali; rispettano l’ambiente e il lavoro dei produttori; sono proposti a prezzi equi, per chi compra e per chi vende.
I Mercati della Terra sono luoghi dove acquistare prodotti di alta qualità, ma anche spazi per costruire comunità, creare scambio e fare educazione.
L’inaugurazione del Mercato della Terra è prevista per le ore 19:00 in Piazza Marconi – Corso Umberto I a Cisternino, con l’Amministrazione Comunale e i delegati regionali di Slow Food.
Ci vediamo a Cisternino con il Buono, Pulito e Giusto!