rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Un primato mondiale per un giovane tennista di Martina Franca Pierluigi Basile

Screenshot 20240816 153555

Di seguito il comunicato:

Pierluigi Basile, classe 2007, nato e cresciuto tennisticamente sui campi dello Sporting Club di Martina Franca, nella scuola diretta dal maestro Angelo Sforza, seguito dai maestri Daniele e Giammarco Micolani, da alcuni anni vive e si allena in Umbria. Il suo sogno, alimentato positivamente dalla famiglia, è quello di affermarsi nel mondo della racchetta.

Dopo alcuni importanti risultati a livello giovanile (è seguito attualmente dal tecnico federale Alessio Torresi) ha visto salire al cielo la sua stella in occasione del Challenger 75 in fase di svolgimento a Todi. Qui “Pigi” ha superato due turni delle qualificazioni (ha sconfitto Aboian e successivamente Rottoli) preparando il successo più bello: battere il romano Gabriele Pennaforti e diventare così il primo 2007 al mondo a riuscire nell’impresa di superare il primo turno di un torneo del genere arrivando dalle qualificazioni. In svantaggio di un set (ha perso il primo al tie-break) ha saputo trovare la forza di spingere i sui colpi per imporsi al terzo.

Il percorso di Pierluigi Basile da Martina Franca si è poi interrotto contro Carlos Taberner (già top 100 e oggi 261 delle classifiche ATP) non senza lottare, spinto dai consigli del suo tecnico e dal tifo di Jacopo Berrettini.

Il giovane martinese è uscito tra gi applausi ma, visti i recenti risultati, di Pierluigi Basile continueremo sicuramente a parlare.

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *