rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Puglia: “i lavoratori delle ex Province sono una risorsa, non peso” dice il capogruppo Pd Appello di Mazzarano in favore di agenti ex polizia provinciale e operatori di musei, biblioteche, pinacoteche, servizi della formazione e del turismo

regione puglia

Di seguito un comunicato di Michele Mazzarano, capogruppo del partito democratico in consiglio regionale della Puglia:

“Le buone leggi hanno bisogno di essere bene applicate. Gli ex lavoratori delle Province passati in carico alla Regione Puglia sono una risorsa, non un peso”. Lo ha dichiarato il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Michele Mazzarano, lanciando un appello in favore degli 85 agenti della ex Polizia provinciale e dei 130 operatori di musei, biblioteche, pinacoteche, servizi della formazione e del turismo, passati alla Regione Puglia dall’1 agosto scorso, i quali ad oggi lavorano in ‘autogestione’.

“Il Consiglio regionale, a più riprese, ha deciso – prosegue Mazzarano – di trasferire alle funzioni e al personale della Regione Puglia i compiti di vigilanza regionale e di fruizione dei luoghi della cultura, manifestando una ferrea volontà politica che nessun apatico dirigente regionale può mettere in discussione. Spero che, quanto prima, la Giunta regionale – prosegue – si doti di un regolamento adeguato alla funzionalità e alla utilità del nucleo di vigilanza regionale e alla operosità dei lavoratori dediti alla tutela della cultura e dei nostri beni storici, valorizzando le loro professionalità”.  Il presidente del gruppo pd del Consiglio, precisa inoltre che “la Regione ha bisogno, come espressamente richiesto dai magistrati della Direzione distrettuale antimafia di Bari e Lecce da noi auditi in VII commissione qualche settimana fa, di dotarsi di un’azione di vigilanza in tema ambientale, visto il proliferare di reati ambientali e la diffusione delle ecomafie. Richiesta prontamente accolta in quella sede dal presidente Emiliano. Pertanto auspico – conclude Michele Mazzarano – che gli uffici regionali si adoperino prontamente perché a questi lavoratori vengano assicurate sedi e strutture logistiche adeguate, dotazioni strumentali e di servizio minime per il ritorno alla piena operatività funzionale dei servizi in questione, oltre alle certezze sulla posizione giuridica ed economica che consenta loro di svolgere in sicurezza il loro lavoro”.

regione puglia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *