Di seguito alcuni comunicati diffusi da Autostrade:
Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza cavalcavia, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
-nelle tre notti di lunedì 16, martedì 17 e mercoledì 18, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la SS7 Appia e Mottola Castellaneta, verso Bari.
In alternativa, immettersi sulla SS100 verso Bari fino allo svincolo di San Basilio, proseguire poi sulla SP23 Castellaneta-San Basilio ed entrare sulla A14 alla stazione di Mottola Castellaneta;
-dalle 22:00 di giovedì 19 alle 6:00 di venerdì 20 settembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Cerignola est e Foggia Zona Industriale, verso Pescara.
Contestualmente, sarà chiusa l’area di servizio “Le Saline est”, situata nel suddetto tratto.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Cerignola est, proseguire sulla SP77 Rivolese verso Cerignola, immettersi sulla SS16 Adriatica in direzione di Foggia fino a raggiungere l’uscita Incoronata e rientrare in A14 alla stazione di Foggia Zona Industriale.
—–
Sulla A16 Napoli-Canosa, per consentire lavori di pavimentazione, nelle due notti di lunedì 16 e martedì 17 settembre, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Candela e Grottaminarda, verso Napoli.
Contestualmente, sarà chiusa l’area di servizio “Calaggio nord”.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Candela, seguire le indicazioni per Bovino, immettersi sulla SR1 verso Bovino/Napoli e successivamente sulla SS90 fino a Grottaminarda, da rientrare sulla A16, per proseguire in direzione di Napoli.
Per il traffico locale diretto a Lacedonia, Vallata e zone limitrofe, si consiglia di percorrere la SP235 Fondo Valle Ufita.
—–
Sulla A14 Bologna-Taranto e sulla D94 Complanare di Bari, per consentire attività di ispezione alle barriere di sicurezza, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
Sulla A14 Bologna-Taranto:
-dalle 22:00 di lunedì 16 alle 6:00 di martedì 17 settembre, sarà chiusa la stazione di Molfetta in entrata verso Bari e in uscita per chi proviene da Pescara.
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Trani o di Bitonto;
-dalle 22:00 di martedì 17 alle 6:00 di mercoledì 18 settembre, sarà chiusa la stazione di Brai sud, in entrata e in uscita.
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Bari nord o di Acqua Viva delle Fonti.
Sulla D94 Complanare di Bari:
-dalle 22:00 di mercoledì 18 alle 6:00 di giovedì 19 settembre, sarà chiusa la stazione di Modugno, in entrata e in uscita.
In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo di Bari Zona Industriale;
-dalle 22:00 di giovedì 19 alle 6:00 di venerdì 20 settembre, sarà chiuso il ramo di allacciamento con la Tangenziale di Bari, per chi proviene dalla A14 Bologna-Taranto e da Modugno ed è diretto verso la SS16 Tangenziale di Bari, verso Foggia.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
per chi proviene dalla A14 ed è diretto sulla SS16 Tangenziale di Bari, verso Foggia, uscire allo svincolo di Bari Zona Industriale, sulla D94 Complanare di Bari e immettersi sulla SS96 Bari-Altamura in direzione di Bari, fino a raggiungere la SS16-Tangenziale di Bari;
per chi proviene da Modugno ed è diretto sulla SS16-Tangenziale di Bari, verso Foggia, immettersi sulla SP1 Bari-Modugno verso Bari e proseguire sulla SS96 Bari-Altamura verso Bari, fino a raggiungere la SS16-Tangenziale di Bari.
In ulteriore alternativa, si potrà proseguire sulla SS16 Tangenziale di Bari, verso Brindisi, uscire allo svincolo 9 della Tangenziale e rientrare dallo stesso in direzione di Foggia.
—–
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 News e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.