rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Asl: bene la riorganizzazione di Pentassuglia, dice il consigliere comunale di Martina Franca Aldo Leggieri sul piano regionale della salute e il programma per il territorio tarantino

aldo leggieri 2

Di seguito un comunicato diffuso da Aldo Leggieri, consigliere comunale di Martina Franca:

In tema di sanità, una buona notizia e un ottimo lavoro istituzionale da parte dell’attuale assessore regionale alla Sanità, Pentassuglia. Anche i gruppi dirigenti sindacali della provincia di Taranto della Funzione Pubblica Cgil Cisl e Uil, giorni fa, hanno concertato in modo sinergico la proposta per il nuovo Piano regionale della Salute 2014/2016.

In tutta l’ASL Taranto, rispetto alla Delibera di Giunta Regionale n.3006 de 27/12/2012 è previsto un incremento da 1649 a 1762, con un amento quindi di 113 posti letto.
Se dovesse passare la proposta in Regione nei prossimi giorni (e deve necessariamente passare) anche il nostro Presidio Ospedaliero di I livello di Martina, beneficerà di un intervento significativo. Sono previsti 8 p.l. per la Terapia intensiva, 4 p.l. per l’Unità coronarica, 8 p.l. per il Recupero e la riabilitazione funzionale, 6 p.l. per la lungodegenza e 6 p.l. per la Neonatologia. Parliamo in sintesi di reparti che prima non c’erano. Tutti gli altri reparti/disciplina rimarranno inalterati e non subiranno decrementi. Si passerà praticamente, in totale, da 136 posti letto a 168, con un aumento di 32 posti letto, pari al 23,52% in più. Bene. Anzi, benissimo.
A questo punto, per avvalorare l’azione politica, si costituisca un serio, competente e qualificato gruppo dirigente nel Partito locale e si avvi una campagna di sostegno e poi di illustrazione in tutti i quartieri della città e del territorio. Si creino le condizioni per raccontare anche le cose buone fatte presso la nostra Amministrazione Comunale. Basta con le assenze, l’immobilismo. Basta con i movimenti subalterni di una segreteria timida, per usare un eufemismo. Passiamo dai contenitori ai contenuti. Ritorniamo a stare assieme alla nostra comunità.

eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *