Il Lecce è primo in classifica. Da solo. La formazione salentina ha vinto il derby con la Virtus Francavilla Fontana e ha approfittato della sconfitta in trasferta del Foggia, che continua la sua fase di flessione e che così fa anche avvicinare la Juve Stabia. Avanza anche il Matera ma nelle posizioni migliori della classifica c’è anche il sorprendente Monopoli.
Lecce-Virtus Francavilla Fontana 3-0: tripletta di Torromino, di cui due nella ripresa.
Juve Stabia-Foggia 4-1: vantaggio dei campani al secondo minuto con Liviero, raddoppio con RIpa e all’inizio della ripresa il parziale recupero con gol di Mazzeo per i satanelli. Terza segnatura della Juve Stabia al quarto d’ora del secondo tempo con Sandomenico e ultimo gon con Montalto, nel recupero, per la batosta subita dal Foggia.
Nel pomeriggio, bella vittoria del Monopoli, buon pareggio della Fidelis Andria con gol nel recupero, brutta sconfitta interna del Taranto, a proposito della quale, di seguito, il commento di Gianluca Fumarola:
Perde ancora il Taranto e vede la zona rossa. Il Fondi passa allo Iacovone con un risultato all’inglese, 2-0 al termine di un match il cui punteggio forse penalizza troppo gli ionici. “Il Taranto non meritava di perdere” ammette a fine gara il tecnico laziale Pochesci. In effetti, qualcosa in più è stata fatta dai ragazzi di Prosperi che hanno offerto un calcio più dinamico e propositivo. Nonostante la sconfitta il tecnico tarantino si mostra ottimista: “è vero, abbiamo perso ma i ragazzi hanno fatto quello che ho chiesto loro. Ho visto una squadra aggressiva e propositiva. La strada è quella giusta”.
LEGAPRO girone C nona giornata
Akragas-Fidelis Andria 1-1
Casertana-Reggina 2-2
Cosenza-Paganese 2-1
Juve Stabia-Foggia 3-1
Lecce-Virtus Francavilla Fontana 3-0
Matera-Catanzaro 4-0
Melfi-Catania 1-1
Monopoli-Messina 2-1
Taranto-Fondi 0-2
Vibonese-Siracusa 0-0
CLASSIFICA
23 Lecce
20 Foggia
19 Cosenza, Juve Stabia
18 Matera
17 Monopoli
12 Casertana
11 Akragas, Fondi, Reggina
10 Paganese
9 Fidelis Andria, Taranto
8 Virtus Francavilla Fontana
7 Catanzaro, Messina, Siracusa
6 Vibonese
5 Catania, Melfi
penalizzazioni: Catania 7-, Fondi -1, Melfi -1