A Brindisi, tentata rapina a mano armata in una casa: una donna si è vista puntare contro una pistola, davanti agli occhi del figlio di cinque anni. Successivamente, la polizia, allertata, ha arrestato tre persone. Un uomo di Melendugno, due slavi.
Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI ORIA HANNO TRATTO IN ARRESTO, PER FURTO AGGRAVATO DI ENERGIA, LODESERTO ANTONIO, NATO ORIA CLASSE 1955, CENSURATO, IN ATTO AGLI ARRESTATI DOMICILIARI.
NEL CORSO DEL CONTROLLO, ESEGUITO PRESSO LA SUA ABITAZIONE, È STATA ACCERTATA LA PRESENZA DI UN ALLACCIO ABUSIVO DELL’IMPIANTO ELETTRICO ALLA LINEA DI DISTRIBUZIONE DELL’ENEL IN ASSENZA DEL CONTATORE.
L’ARRESTATO, DOPO LE FORMALITÀ DI RITO, È STATO NUOVAMENTE PORTATO PRESSO LA SUA ABITAZIONE IN REGIME DI ARRESTI DOMICILIARI.
—–
NEL CORSO DELLA NOTTE APPENA TRASCORSA I CARABINIERI DEL N.O.R.M DELLA COMPAGNIA DI BRINDISI, SULLA LITORANEA NORD DI BRINDISI, HANNO RINTRACCIATO E ARRESTATO IL NOTO PREGIUDICATO CIAMPI LUCA, NATO BRINDISI CLASSE 1987.
EGLI, L’8 AGOSTO 2014, È EVASO DAGLI ARRESTI DOMICILIARI, CON BRACCIALETTO ELETTRONICO, A CAUSA DI UNA DI UNA RAPINA COMMESSA, A FEBBRAIO 2013 AI DANNI DI UNA GIOIELLERIA COMMESSA NEL COMUNE DI CASTEL MAGGIORE (BO). L’ARRESTATO È STATO ASSOCIATO PRESSO CASA CIRCONDARIALE BRINDISI
—–
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI VILLA CASTELLI HANNO TRATTO IN ARRESTO, PER PORTO ABUSIVO DI ARMI E VIOLAZIONE DELI OBBLIGHI INERENTI LA SORVEGLIANZA SPECIALE DI P.S. CON OBBLIGO DI SOGGIORNO, POMES CLAUDIO, NATO BARI CLASSE 1966, CENSURATO IN ATTO SOTTOPOSTO SORVEGLIANZA SPECIALE.
EGLI, NEL CORSO DI UN SERVIZIO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO, È STATO SORPRESO, IN QUELLA VIA MARGHERITA DI SAVOIA, INTENTO AD AGGIRARSI CON FARE SOSPETTO. ALLA VISTA DEI CARABINIERI SI È DATO A PRECIPITOSA FUGA PER LE VIE CIRCOSTANTI ED HA CERCATO DI DISFARSI DI UN COLTELLO A SERRAMANICO DI GENERE VIETATO.
L’ARRESTATO, DOPO LE FORMALITÀ DI RITO, È STATO TRADOTTO AGLI ARRESTI DOMICILIARI.