Home » Monopoli: misure restrittive Provvedimento del sindaco
Monopoli: misure restrittive Provvedimento del sindaco
16 Novembre 2020
Di Francesco Santoro:
Misure restrittive severe a Monopoli per contrastare l’avanzata della pandemia da Covid-19. Il sindaco Angelo Annese ha ordinato il coprifuoco dalle 19 alle 5. Nello specifico il primo cittadino «ha disposto la chiusura anticipata di tutti gli esercizi commerciali (di vicinato e medie strutture di vendita, anche di alimentari, compresi gli esercizi che presentano distributori automatici di alimenti e bevande), artigianali ed ivi incluse quelle dei servizi resi alle persone presenti sull’intero territorio comunale», si legge nella pagina Facebook del Comune. «Restano aperte le attività che effettuano la vendita di carburante, articoli medicali e ortopedici, farmacie e parafarmacie e giornali, valori bollati e tabacchi».
Nel frattempo il bilancio del focolaio divampato nella residenza assistenziale per anziani si fa sempre più pesante. «Tre anziani ospiti della Rsa positivi al Covid sono venuti a mancare e altri due sono stati ricoverati- ha comunicato ieri, il sindaco Annese, su Facebook-. Sono rammaricato e inerme, la situazione è grave. È grave davvero. I nostri anziani stanno avendo sintomatologie e non ci sono operatori. A voi rivolgo un appello accorato. Se qualche operatore sociosanitario o infermiere vuole dare disponibilità in questa emergenza ed aiutare i nostri nonnini, per favore inviasse una mail a questo indirizzoinfo@reginapacismonopoli.i».
Il primo cittadino ha annunciato, inoltre, un caso di positività in «un plesso di una scuola dell’infanzia e, per la sicurezza di tutti, domani (oggi ndc) l’istituto resterà chiuso. Tutte le famiglie dei bimbi interessati sono state avvisate».