rendimentogold

basilepiccolo

Gerp

miti


Lizzano: l’amara terra di La Fratta Mostra fotografica

foto (1) mostra la fratta page 0001

Di seguito il comunicato, corredato da foto:

Da sabato 16 novembre a domenica 1 dicembre, tutti i giorni dalle 17.30 alle 20.00, nella galleria Le Nicchie in corso Vittorio Emanuele 82 a Lizzano (Taranto), si terrà la mostra “Amara terra” con le foto di Carmine La Fratta.

E’ l’ennesimo contributo che uno dei più noti fotografi pugliesi rivolge alla sua terra. L’evento si fa ancora più interessante se pensiamo che l’autore dei ritratti in esposizione, realizza poche mostre, il più delle volte proprio nella provincia ionica, per lui spesso fonte di ispirazione. Pensiamo alle masserie, alle campagne, ai soggetti, agli elementi umani da lui realizzati per fornire a chi si trova al cospetto della galleria di suoi manufatti, spunti di riflessione ed elementi sempre nuovi e interessanti.

Fra i primi scatti che circolano alla vigilia della Mostra che sarà inaugurata sabato 16 novembre alle 18.30, il volto di un uomo simile alla corteccia di una quercia, ancora il dettaglio di un albero, un piccolo ruscello.

La mostra raccoglie diverse delle più affascinanti fotografie scattate da La Fratta in questi anni di attività, fra passeggiate tra boschi, masserie, alberi millenari e soggetti vari che a sorpresa, riprese da un angolo sperduto di una campagna diventano protagonisti.

Dettagli e visioni che attraversano luoghi naturali della nostra provincia: alberi che si raccontano in tutta la loro longevità, talvolta precipitati, disfatti, erosi, creature straordinarie, a tratti malinconiche, ma vive così da sollecitare più di una riflessione su un mondo del quale abbiamo la fortuna di essere circondati, ma al quale raramente rivolgiamo l’attenzione che questo meriterebbe.

Carmine La Fratta, ha realizzato numerose mostre fotografiche, pubblicato libri e collaborato alla realizzazione di numerose pubblicazioni, collaborando con quotidiane e riviste, locali e nazionali. Info: 3346474766


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *