Di seguito un comunicato diffuso dall’avvocato Enrico Pellegrini:
L’Autorità di Bacino soccombe nel giudizio amministrativo in materia di urbanistica del Comune di Martina Franca. Il Tribunale Amministrativo Regionale, sezione di Lecce, ha sentenziato di accogliere il ricorso proposto dall’impresa Immobiliare Gimam, con sede a Martina Franca.
L’Autorità aveva espresso, il 24 ottobre ultimo scorso, il parere negativo a fronte dell’istanza dell’impresa di riperimetrazione del PAI, motivando il diniego con la mancata conclusione del procedimento del Piano Urbanistico Generale del Comune di Martina Franca. Il 22 novembre ultimo scorso, l’impresa Immobiliare Gimam assistita dall’avvocato Enrico Pellegrini ha proposto ricorso al TAR Lecce e, dopo il dibattimento del 13 dicembre, ieri si è avuta la sentenza.
L’avvocato Pellegrini: “La controparte è l’Autorità di Bacino ma il Comune di Martina Franca, con le sue lentezze, è l’origine del problema. Ancora una volta le lentezze e i ritardi del Comune di Martina Franca rischiano di creare problemi alle imprese, la magistratura ancora una volta riconosce la validità delle tesi di chi chiede soltanto di lavorare”.
Su questa questione c entra forse il commissario?fare nome e cognome dell ufficio tecnico?chi ha seguito il caso?su queste questioni fare dire denuncie circostanziate