rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


C’è un’Atalanta in serie D: il Martina Con quella di ieri, undici vittorie consecutive. Taranto, l'ingiusta illusione. Serie C girone C: stasera Latina-Audace Cerignola

Screenshot 20241216 044120

Si gioca con inizio alle 20,45. Si affrontano Latina e Audace Cerignola per il posticipo di serie C girone C.

—–

La foto è tratta dal gruppo facebook Si sappia a Martina Franca che…

Ebbene, si sappia a Martina Franca (ma non solo) che la squadra biancazzurra, superando ieri la Fidelis Andria per 2-1, ha ottenuto la sua undicesima vittoria consecutiva. Se celebriamo l’Atalanta che in serie A si è resa protagonista di dieci successi consecutivi ed è prima in classifica, in piccolo si celebrano anche i pugliesi.

C’è anche una qualificazione ai quarti di finale di coppa Italia di serie D nel mezzo ma il grosso è la scalata al (quasi) vertice della classifica nel campionato di serie D girone H. Raggiunta al secondo posto proprio la Fidelis i cui sostenitori ritengono di non aver vinto il campionato la settimana precedente, di non averlo perso ieri. La seconda piazza è condivisa con altre due pugliesi ancora, Casarano e Virtus Francavilla Fontana, a quota 31. Comanda la Nocerina con 33 punti.

Il Martina ha richiamato allo stadio, via via, tifosi che non ci andavano da anni. Una squadra costata pochissimo, età media 21 anni, sta prendendo tutti (gli avversari) nel sonno e “rischia” di essere al posto giusto, il traguardo, al momento giusto. A Martina Franca l’entusiasmo per il calcio locale è ri-crescente.

Nel capoluogo di provincia si vive una situazione totalmente diversa. Il disimpegno del presidente, l’avvento annunciato di un fondo internazionale, l’accoglienza a tale Campbell, perfino in un municipio e perfino dal sindaco in conferenza stampa congiunta, le prospettive, la serie A perfino, poi al momento di mettere le firme per il passaggio di proprietà fissato il 13 dicembre non è successo nulla. Finita l’illusione, si teme. La retrocessione in serie D, fra sconfitte a suon di reti subite e penalizzazioni in classifica, sembra la prospettiva vera. Taranto non merita questo. Taranto dove si costruirà uno stadio degno, sì, della serie A ma di serie A ci vuole anche tutto il resto, a partire dal rispetto per i tifosi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *