rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Quarantamila tappi di plastica per comprare carrozzine da basket, l’adesione all’iniziativa di Age Avetrana Consegna negli studi radiofonici

Immagine Consegna Tappi

Di seguito il comunicato:

Si è tenuta da qualche ora presso gli studi di Idea Radio la consegna di 40.000 tappi di plastica all’associazione AGE ONLUS sezione di Avetrana, l’associazione che ha lanciato la campagna di raccolta tappi di plastica di tutti i tipi, per finanziare l’acquisto di carrozzine da basket da donare a giovani giocatori.
Idea Radio ha condiviso il progetto dell’associazione AGE, Associazione Italiana Genitori, sezione di Avetrana, con l’obiettivo di rafforzare l’inclusione attraverso la diffusione del baskin, un’attività sportiva che si ispira al basket, pensata per permettere a giovani normodotati e giovani con disabilità di giocare nella stessa squadra.
“Abbiamo lavorato un anno per raccogliere i tappi, sposando questo progetto, della raccolta di tappi, per l’associazione AGE insieme alla sua Presidente Anna Maria Leobono – ha sottolineato l’editore Tommaso D’Angeli – . Abbiamo deciso di sposare questo progetto perché ha due finalità: la prima è sicuramente legata alla salvaguardia dell’ambiente, ma, soprattutto, è un gesto di solidarietà, di inclusione e integrazione. I tappi raccolti, infatti, serviranno a comprare delle carrozzelle sportive per i ragazzi diversamente abili, per dare loro la possibilità di essere inseriti nel mondo dello sport e del basket in particolare”. Perché abbiamo voluto sposare questo progetto? – Continua D’Angeli – Perche vogliamo lanciare un invito a tutti, enti, associazioni, istituzioni, scuole in modo che possano promuovere la raccolta dei tappi, così come abbiamo fatto noi. Oggi stiamo consegnando 40.000 tappi all’associazione AGE, raccolti grazie ai collaboratori della radio, alle famiglie, agli ascoltatori, agli amici e alle associazioni del territorio.

“Un momento particolare oggi per me qui negli studi di Idea Radio – ha affermato Anna Maria Leobono Presidente dell’Associazione AGE ONLUS – una radio che si è aperta nei confronti della nostra associazione. Ho conosciuto Idea Radio proprio grazie alla sensibilità dimostrata verso il territorio e verso la nostra associazione. Sicuramente è riuscita a comprendere quello a cui noi teniamo molto. Attraverso quello che può essere un banale tappo noi portiamo nelle famiglie il messaggio che riguarda il rispetto dell’ambiente e, sopratutto il grande messaggio della solidarietà, dell’inclusione, delle pari opportunità. Vogliamo che dove c’è un disagio, una disabilità, si aprano le porte. Vogliamo che le persone e soprattutto i bambini i ragazzi che vivono la disabilità, non restino chiusi in casa ma che escano e facciano attività sportiva. Vogliamo che ognuno abbia il diritto di vivere la quotidianità come tutti gli altri. Come associazione da anni portiamo avanti l’attività del baskin che rappresenta l’inclusione a 360° perché giocano insieme femmine e maschi, ragazzi normodotati e disabili. Non c’è nessuna differenza di genere. C’è il rispetto dell’altro in un modo semplice: stando insieme, divertendosi. Questa è la cosa più bella”.
Un momento denso di emozioni quello vissuto negli studi di Idea Radio, come quello vissuto lo scorso dicembre quando, durante un pomeriggio di festa, venne consegnata la quarta carrozzina acquistata grazie al progetto “Raccogli un tappo per… un sogno”, al quale era presente lo staff di Idea Radio.

“Quello che ricordo della giornata è sicuramente la gioia dello staff di Idea Radio per aver avuto la possibilità di partecipare all’iniziativa – ha dichiarato il Direttore Artistico di Idea Radio, Antonio Ligorio-. Ricordo la gioia degli organizzatori, ma quello che non dimenticherò mai è sicuramente la gioia ed il sorriso di Lara, la bambina cha ha ricevuto la carrozzina che aspettava con tanta ansia. Noi non possiamo che rinnovare l’impegno agli amici di AGE e a tutti gli amici e cittadini che hanno contribuito a questo grande risultato, aspettando solo di vedere il sorriso del prossimo bambino o bambina”.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *