rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Natuzzi Augmented Store vince il Retail Week Award 2020 Il gruppo di Santeramo in Colle ha primeggiato nella competizione svoltasi a Londra

IMG 20200317 063156

Di seguito un comunicato diffuso da Natuzzi:

Il Natuzzi Augmented Store vince il Retail Week Award 2020, nella categoria Hermes Customer Experience – GAME CHANGER. Il premio celebra l’eccellenza italiana e sottolinea il ruolo di Natuzzi come unico player del settore in grado di offrire al cliente un’esperienza d’acquisto completamente nuova, attraverso un mix di innovazione e creatività. Il progetto è stato sviluppato con Hevolus Innovation, partner globale di Microsoft per la mixed reality, con cui il design brand italiano ha dato vita ad una customer journey, innovativa, coinvolgente ed emozionante.

Il premio è stato ritirato da Andrew Frost, Store Manager Natuzzi Italia di Londra – Tottenham Court Road, da Leila Martine, Microsoft Product Marketing Direct, e da Joe Varasso, Microsoft Partner Solutions Executive, durante la cerimonia tenutasi il 12 marzo presso il JW Marriott Grosvenor House di Londra.

Il Retail Week Award assegnato a Natuzzi Augmented Store celebra il mix di innovazione e tradizione che è da sempre uno degli elementi chiave del brand e del suo successo. Il riconoscimento sottolinea l’approccio lungimirante di un’azienda, simbolo del Made in Italy nel mondo. Grazie alla tecnologia Microsoft – in particolare al computer olografico HoloLens – e alle soluzioni Hevolus, Natuzzi Augmented Store racchiude la grande storia del talento italiano e gli ultimi avanguardistici sviluppi digitali.

Natuzzi Augmented Store è un sistema di mixed reality allestito in spazi dedicati all’interno dei punti vendita Natuzzi Italia. Indossando i visori di realtà mista Microsoft HoloLens, il cliente si immerge in uno spazio espositivo digitale con accesso all’intera collezione Natuzzi Italia, uno showroom virtuale in scala 1:1 in cui visualizzare i prodotti come se fossero reali e interagire con essi cambiando colori e finiture. I consumatori possono muoversi anche all’interno della propria casa virtuale – fornendo al negozio le immagini delle stanze da arredare – scegliendo i modelli desiderati, posizionandoli nell’ambientazione, osservandoli da ogni punto di vista e testando tutta la gamma disponibile di versioni e materiali.

Il nuovo format retail di Natuzzi rivoluziona il concetto di esperienza di acquisto nel settore dell’arredo, offrendo ai propri clienti un’esperienza immersiva, interattiva e memorabile.

Natuzzi Augmented Store, attualmente disponibile nei flagship store di Madison Avenue a New York, e Tottenham Court Road a Londra e sarà presto esteso a tutti i più importanti store Natuzzi Italia del mondo.

IL PREMIO
I Retail Week Awards celebrano l’eccellenza nel settore retail. Da 25 anni questi premi creano una piattaforma pensata per celebare la creatività e l’innovazione che da sempre contraddistingue il settore. Assegnato il 12 marzo 2020, il Retail Week Award è il premio più atteso del calendario retail, la più importante piattaforma di settore che coinvolge dirigenti, influencer e store manager.

NATUZZI S.p.A.
Il Gruppo Natuzzi, fondato nel 1959 da Pasquale Natuzzi, è la più grande casa di arredamento italiana e tra i principali player globali nel mercato del mobile con stabilimenti produttivi, uffici commerciali e un capillare network retail nel mondo. Natuzzi è il lifestyle brand europeo più noto al mondo nel settore dell’arredamento (Ipsos Observer 2018). Continua ricerca stilistica, creatività, innovazione, solido know-how artigianale e industriale, controllo e gestione integrata dell’intera catena del valore rappresentano i punti di forza del Gruppo. Natuzzi S.p.A. è quotata al New York Stock Exchange dal 13 maggio 1993. Da sempre impegnata nella responsabilità sociale e fautrice della sostenibilità ambientale, Natuzzi è certificata ISO 9001 e 14001 (Qualità e Ambiente), OHSAS 18001 (Sicurezza sui Luoghi di Lavoro) e FSC® (Forest Stewardship Council). www.natuzzi.it


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *