Bari-Latina, per il turno di campionato di serie B, è la partita fra le due squadre più in forma del momento. Quella laziale, che è matricola, è addirittura in corsa per la promozione diretta in serie A mentre il Bari, con sette risultati utili consecutivi (di cui cinque vittorie) si candida ai play off. La partita delle 20,30 si preannuncia, dunque, una delle più importanti dell’intero campionato. A Bari l’entusiasmo è alle stelle e anche oltre, con presenze di tifosi che potrebbero superare quota trentamila, stasera, al “San Nicola”. Domani mattina, poi, la partita esistenziale del Bari: c’è l’asta per l’acquisto della società dal fallimento. Quattro gruppi, a meno di ulteriori aggiunte delle ultime ore, si contenderanno il club biancorosso.
Oggi si gioca anche in serie D girone H: riposa il Taranto capolista, mentre le dirette concorrenti Matera e Turris sono impegnate con squadre della bassa classifica (rispettivamente: in casa con il Real Metapontino e in trasferta a San Severo). Importantissima la gara Monsopolis-Marcianise. così come quella tra il Francavilla sul Sinni e il Brindisi. Il Grottaglie che rischia di brutto in chiave salvezza, è impegnato in casa con il Mariano Keller e si aspetta un aiuto indiretto dal Bisceglie, in trasferta contro la Puteolana, e dal Manfredonia in trasferta contro il Gladiator.
Per il basket, in lega nazionale pallacanestro divisione nazionale B girone D inizia la fase a orologio prima dei play off: alle 20,30 si giocano Molfetta-Bernalda, Agropoli-Bisceglie, Venafro-Taranto, Scafati-San Severo.