Rispetto a ieri, se non altro, si parte senza allerta maltempo. Quello della protezione civile, emesso per la Puglia nel primo pomeriggio di Pasqua e valido fino alla tarda serata, si è concretizzato appieno. Grandinate in alcune zone del brindisino, come ad esempio Latiano; parte centrale del territorio regionale (a partire dal capoluogo, Bari) a mollo per la pioggia o il temporale. Oggi si è sospesi, sulla scelta della gita fuori porta o l’alternativa di rimanere a casa, tra le previsioni che indicano una preoccupante replica di Pasqua e quelle, di tutt’altro tenore, che si riferiscono a una bella giornata di sole. La mattinata, peraltro, dà come tendenza la prima ipotesi.
Di seguito un comunicato diffuso dai responsabili del museo della basilica di San Martino a Martina Franca:
Nel cuore della città di Martina Franca tra i bianchi dedali di vichi e strade, il museo della Basilica di San Martino, il MuBa, sito all’interno del palazzo nobiliare della famiglia Stabile, vi aspetta per una nuova stagione culturale con i suoi nuovi orari.
Nel mese di Aprile si effettueranno aperture dal venerdì alla domenica, mattina e pomeriggio, comprese le festività di Pasqua e Pasquetta, con aperture dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 19,00.
A partire da maggio 2017, invece, tutti i giorni, escluso il lunedì (riposo settimanale), mattina e pomeriggio sempre con orari 10,00 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 19,00.
Visitare il MuBa significa assaporare il tempo e il genio delle mani dell’uomo che sorprendentemente ha forgiato gli splendidi tesori ivi conservati.
Martina Franca e il MuBa vi aspettano per immergersi in un fascinoso e prezioso viaggio nel tempo.
Contatti, informazioni, prenotazioni di visite guidate al 080-4302664.
Per info: info@muba-sanmartino.it
site guidate al 080-4302664.
Per info: info@muba-sanmartino.it
website: www.mubasanmartino.it