Di seguito il comunicato:
Un vagabondo che ripensa alla sua vita e alle scelte che l’hanno portato ad abitare la strada; un monologo forte ed emozionante in cui uno dei più versatili attori italiani, Sergio Castellitto, farà ridere e riflettere gli spettatori del Teatro comunale Fusco lunedì 17 aprile alle 21.00 e martedì 18 alle 18.00.
Si tratta dell’ennesimo appuntamento d’eccezione con la fortunatissima stagione di prosa messa a punto dal Teatro tarantino, dall’amministrazione comunale con il supporto del Teatro Pubblico Pugliese.
«Con “Zorro” entreremo nella vita di una persona e nelle scelte che hanno determinato il suo presente – ha dichiarato l’assessore Cultura e Spettacoli del Comune di Taranto, Fabiano Marti –; è una storia capace di farci ragionare sulle dinamiche della nostra quotidianità, su quei piccoli dettagli che danno senso a questo “viaggio”. Il pubblico saprà emozionarsi sia per il messaggio dello spettacolo che per l’interpretazione di Castellitto, attore magistrale che va a impreziosire ulteriormente il palinsesto del Teatro comunale Fusco».
“Zorro” è tratto dall’omonimo libro di Margaret Mazzantini, nota scrittrice nonché moglie dello stesso Castellitto. Nello spettacolo l’attore romano, che ne cura anche la regia, avrà pochi oggetti scenici a fargli da “spalla”, come un guinzaglio, un cappello e la panchina dove dorme, vive e pensa. A fare da collante la capacità di Castellitto di catalizzare l’attenzione dello spettatore, in un’ora e mezza in cui si piangerà e si riderà, e si entrerà nei panni di un uomo che, anche se ai margini della società, ci regalerà una preziosa morale.
«Sergio Castellitto sceglie Taranto per uno spettacolo toccante e unico nel suo genere – ha commentato il direttore del Teatro comunale Fusco, Michelangelo Busco –, in cui interpreta un clochard costretto a guardare con occhi disillusi la vita “normale” della gente che gli passa accanto. Sono convinto che questo spettacolo farà breccia nel cuore del nostro affezionato pubblico».
Entrambe le date sono soldout.