rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Molfetta sotto choc per la morte della violinista Gabriella Cipriani, 22 anni. Primo violino di fila dell’orchestra della Magna Grecia e di quella della Provincia di Bari In gravissime condizioni un'altra musicista, Ilaria Catanzaro, dopo l'incidente di ieri a Matera

gabriella cipriani1

gabriella ciprianiMolfetta sotto choc per la morte di una giovane musicista, Gabriella Cipriani. In realtà, non solo la sua città, sconvolta per la nuova tragedia della strada.

Una violinista, che aveva 22 anni e che era di grande valore, già facente parte (primo violino di fila) dell’orchestra della Provincia di Bari e primo violino di fila di quella della Magna Grecia. Ma aveva anche fatto parte dell’orchestra da camera di Liverpool e di quella del conservatorio “Nino Rota” di Bari. Insegnava nella scuola di musica “Arcadia” La ragazza è morta sul colpo, nell’incidente di ieri pomeriggio a Matera. In gravissime condizioni, sempre a causa di quell’incidente, un’altra giovane musicista, Ilaria Catanzaro, ricoverata al “San Carlo” di Potenza. Un terzo giovane, violoncellista, è ricoverato in ospedale a Matera. Il conducente del tir con cui la Renault dei tre ragazzi si è scontrata, non è stato arrestato: il suo tasso alcolemico è risultato 2,8 a fronte di un limite di legge che è 0,5. Non sussistendo il pericolo di fuga ed essendosi, il giovane autista polacco (28 anni) a disposizione degli inquirenti, non è scattato l’arresto. Gli è stata peraltro ritirata la patente.

I tre musicisti, insieme al resto del gruppo (si trovavano nell’altra vettura coinvolta nell’incidente: una Peugeot 308. Sono tutti illesi) avrebbero tenuto un concerto ieri sera a Craco, per l’inaugurazione del centro intergenerazionale. Se non ci fosse stata la tragedia.

Craco, comunica il sindaco in una nota di cordoglio, promuoverà iniziative in memoria di Gabriella Cipriani.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *