rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Taranto: Ilva, inizia il processo Ambiente svenduto. Sono 47 gli imputati Fra cui tre società. Circa mille parti civili. Il precedente procedimento era stato annullato. Inammissibile la ricusazione del presidente della corte d'assise chiesta da un imputato

sentenza

Quarantasette imputati, fra cui tre società. Ipotesi di reato: disastro ambientale e molte altre, a vario titolo. Fra gli imputati l’ex presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola; l’ex presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido; il sindaco di Taranto, Ippazio Stefàno; il consigliere regionale pugliese Donato Pentassuglia; l’ex assessore provinciale tarantino Michele Conserva, che ha ricusato il presidente della corte d’assise ma la ricusazione è stata ritenuta inammissibile in sede di corte d’appello. Imputati anche vari Riva, nonché tecnici, nonché imprenditori, a parte i politici. Anche tre società. Circa mille parti civili, fra cui la Regione Puglia e oggi, alla prima udienza del processo, presenza annunciata di Michele Emiliano.

Dopo l’annullamento del procedimento precedente, oggi a Taranto comincia il processo Ambiente svenduto, riguardante l’attività passata dell’Ilva.

sentenza


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *