Funerali nel palazzetto dello sport domani pomeriggio per Alessandro Morricella. La salma arriverà direttamente dal policlinico di Bari al palasport “Karol Wojtyla” di Martina Franca, in contrada Pergolo, dove don Luigi De Giorgio, vicario foraneo e parroco di San Francesco d’Assisi, celebrerà le esequie.
A Martina Franca sarà lutto cittadino.: “con ordinanza n. 21 del 17 giugno 2015 il Sindaco Franco Ancona ha proclamato il lutto cittadino nella giornata di giovedì 18 giugno 2015 dalle ore 15.30 in concomitanza con la celebrazione dei funerali di Alessandro Morricella” è la nota diffusa dal Comune di Martina Franca.
Il 35enne martinese, operaio Ilva, è morto venerdì pomeriggio. Era ricoverato nel policlinico di Bari dal precedente lunedì sera, quando venne travolto da un getto di ghisa incandescente per il quale si ipotizza la formazione di un’anomala bolla di gas. La magistratura tarantina ha aperto un’inchiesta, ci sono dieci indagati. Sul corpo di Alessandro Morricella è in corso, nel pomeriggio, l’autopsia, eseguita dal medico legale Alessandro Dell’Erba.
“Martina in movimento”, organizzazione locale, chiede al sindaco di intitolare ad Alessandro Morricella il parco giochi in fase di completamento in via Leone XIII, all’angolo con via Taranto. Richiesta protocollata ieri.
IL MINIMO!