I rappresentanti della coalizione per Pino Pulito si sono presentati in commissione elettorale e hanno chiesto di vedere rivista la situazione della sezione 39. La vicenda dell’assegnazione del secondo posto per il ballottaggio alle elezioni comunali di Martina Franca non finisce mai. In discussione, stavolta, la discrasia fra voti ai candidati al consiglio comunale e numero dei votanti. Potrebbe dunque tornare in discussione l’attribuzione di quel secondo posto per lo spareggio di domenica prossima. E Pino Pulito, nel giorno del suo cinquantesimo compleanno, spera. Peraltro, quello di Martina Franca è ormai un caso nazionale. Dopo l’interrogazione parlamentare ad opera di 13 esponenti Pd, annunciata un’interrogazione di Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia).
Di seguito un comunicato diffuso dal senatore Msurizio Gasparri:
“Ho segnalato al ministro dell’Interno Minniti le gravi violazioni che si stanno verificando a Martina Franca dove, sovvertendo i risultati elettorali e smentendo ben tre pronunciamenti della Commissione elettorale, si tenta illegalmente di escludere il centrodestra e il candidato Pulito dal ballottaggio della prossima settimana. Non possiamo tollerare le illegalità in atto localmente che stanno oramai minacciando l’ordine pubblico. Bisognerà evidenziare tutte le colpe di chi sta compiendo delle violazioni evidentissime. Confidiamo nell’interessamento del ministro dell’Interno affinché prenda tutti i provvedimenti per le parti di competenza del suo Ministero e ci auguriamo che si garantisca la regolarità delle elezioni di Martina Franca. Misteriosamente, infatti, sono state stravolte le decisioni e si stanno adottando in questi minuti procedure incredibili. O a Martina Franca si vota con trasparenza o non si deve votare affatto. E ci riserviamo di denunciare chiunque compirà eventuali reati sovvertendo la volontà degli elettori”. Lo dichiara il sen. Maurizio Gasparri (FI).
Possono servirvi due correttori di bozze? ??
Grazie per l’intervento e il sostegno. Ma certo, sempre che riescano a far pace con le tastiere dei cellulari. (agostino quero)
Cmq seguiamo sempre noinotizie apprezziamo la veridicità delle notizie e d il vostro stile giornalistico buon lavoro