rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


San Giorgio Ionico: cena in bianco e blu per valorizzare il centro storico Il 27 luglio

1 Locandina

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

La Piazza si veste di Bianco e Blu “, questo è l’ evento che, giunto alla sua II ed. 2018, avrà luogo venerdì 27 luglio alle ore 20.30 in P.za San Giorgio a San Giorgio Jonico (Ta), nel bel mezzo del centro storico. L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale targata dr. Mino Fabbiano in collaborazione con l’A.T. Pro Loco San Giorgio Ionico, rappresentata dal presidente Joe Zigari. L’iniziativa, tratta da un’idea della dott.ssa Romina Tomaselli, vicepresidente della pro loco locale, è parte integrante della rassegna estiva dell’ “ Estate Sangiorgese 2018 ”, iniziata il 12 luglio, promossa anche dall’ Assessore al Pubblico Spettacolo, dott.ssa Cosima Farilla. Molti i cittadini che hanno accolto con entusiasmo questo progetto, anche nella prima edizione dello scorso anno. Il presente evento, caratterizzerà anche nella seconda edizione, il centro urbano come il classico appuntamento dell’estate, nello splendido scenario di Piazza San Giorgio. Il flash mob conviviale che, nel giro di qualche anno appena, si è diffuso in centinaia di borghi e piazze, farà tappa venerdì 27 luglio nella provincia tarantina. Un evento nello spettacolo, in uno scenario a cielo aperto, sotto il cielo stellato dell’estate 2018, totalmente gratuito, che vuole ricordare l’importanza degli spazi artistici, turistici del contesto socioculturale di San Giorgio Jonico.
L’obiettivo di tale manifestazione, è portare negli spazi condivisi persone, amici, turisti ma soprattutto conoscenti, favorendone il dialogo e la condivisione tra i partecipanti. L’incontro dei commensali è previsto per le ore 19.30, vestiti di bianco e blu che si siederanno alle grandi tavolate imbandite, dal gusto tipicamente illuminante del bianco e dall’eleganza del blu. Si cenerà tutti insieme, il tutto immerso nella valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del territorio della provincia tarantina, incentrato nel suggestivo e scenografico scenario di Piazza San Giorgio. Un gran numero di  cittadini  si ritroverà  per cenare  insieme in una  piazza, padroneggiata dalla luminosità e la purezza del bianco sancita dall’ eleganza del blu, rendendo  l’ atmosfera  particolarmente suggestiva e intensa, a lume di candela.  I commensali in total White and Blue, daranno spazio alla propria fantasia nell’allestire con Eleganza, Etica, Educazione ed Ecologia, la propria tavola, portando in Piazza le vivande e bevande con tutto l’occorrente per la cena. La Cena in Bianco e Blu, disporrà anche in questa seconda edizione, del proprio regolamento  che, tutti i partecipanti, nonché commensali dovranno rispettare. Infatti, i commensali che vorranno partecipare dovranno indossare indumenti ed accessori colorati di bianco e blu. Gli addobbi che verranno sistemati e proposti lungo le tavolate imbandite, dovranno riproporre i medesimi colori, ma con temi specifici, ideati dalla fantasia che dovrà essere liberata e sprigionata dai partecipanti. Si consiglia, vivamente, di portare con sé tutto l’occorrente per sistemare la tavolata: tavoli, sedie, posate, bicchieri, sottopiatti, caraffe, ma anche addobbi particolari ed eleganti per ideare tavole-opere d’arte, illuminate da lanterne e candele sofisticate. Si consiglia, inoltre, di portare con sé anche delle candele da sistemare, adeguatamente, ai bordi della piazza, per rendere ancor di più suggestiva la serata.

Novità di quest’anno, sarà la presenza anche di buste da sistemare sotto le grandi tavolate per differenziare i rifiuti prodotti, il tutto dovrà essere fornito dai commensali partecipanti, per garantire Educazione e soprattutto l’Ecologia legata alla singolare iniziativa. I commensali, per assicurarsi il posto dovranno compilare il form di Eventbrite ed attendere l’avvenuta prenotazione. La prenotazione, dunque, potrà essere di tipo nominativa e varrà un solo posto a sedere, oppure si potrà prenotare per più nominativi, specificandone i posti richiesti, inserendo i nominativi corretti dei commensali che occuperanno la postazione. Sarà conservato il posto dalle ore 19.30 alle 21.00. Gli organizzatori consigliano, vivamente, di godersi l’atmosfera della compagnia, della buona musica nel rispetto degli altri e dei valori civili della convivenza e del buon vivere. Cercare di non far avanzare il cibo, e di condividerlo anche con i commensali vicini. Consiglio ancor più importante è quello di preoccuparsi di lasciare il luogo pulito ed in ordine, come trovato all’inizio della serata. A detta degli organizzatori, la seguente dichiarazione: « Quella di venerdì 27 luglio sarà una singolare iniziativa dal nome non casuale “La piazza si veste di bianco e di blu ”. Ed ancora: « Per una serata, trasformeremo la Piazza del centro storico, in un luogo d’ incontro e di ritrovo,  una sorprendente quanto insolita sala da pranzo per tutti, sotto il cielo stellato dell’Estate Sangiorgese 2018 »

Per partecipare, dunque, alla cena è indispensabile prenotarsi ad Eventbrite, di seguito il link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-piazza-si-veste-di-bianco-e-blu-36711477016


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *