Di seguito un comunicato diffuso da Autostrade:
Sulla A16 Napoli-Canosa e sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire attività di ispezione dei portali segnaletici, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura, in modalità alternata:
DALLE 22:00 DI LUNEDI’ 17 ALLE 6:00 DI MARTEDI’ 18 LUGLIO
Sulla A16 Napoli-Canosa:
-sarà chiuso il tratto compreso tra la stazione di Cerignola ovest e l’allacciamento con la A14 Bologna-Taranto, in entrambe le direzioni, Pescara e Bari.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
verso Pescara, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Cerignola ovest, proseguire sulla SP143 dell’Ofanto in direzione di Cerignola, Circonvallazione di Cerignola in direzione di Manfredonia, SS16 Adriatica verso Foggia, SP77 Rivolese verso Manfredonia ed entrare sulla A14 alla stazione di Cerignola est;
verso Bari, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Cerignola ovest, proseguire sulla SP143 Dell’Ofanto verso Cerignola e seguire le indicazioni per Canosa sulla SP96 “Barese” e sulla SP231 Andriese-Coratina, immettersi poi sulla SS93 Appulo-Lucana verso Barletta ed entrare sulla A14, alla stazione di Canosa.
Sulla A14 Bologna-Taranto:
-sarà chiuso il tratto compreso tra Acquaviva delle Fonti e Gioia del Colle, verso Taranto. Contestualmente, verranno chiuse l’area di servizio “Le Fonti ovest” e l’Area di Parcheggio “Le Masserie ovest” situate all’interno del suddetto tratto.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Acquaviva delle Fonti, proseguire sulla SP125 Acquaviva-Sammichele verso Sammichele di Bari, sulla SS100 in direzione di Taranto, successivamente sulla SP106 Gioia-Putignano verso Gioia del Colle ed entrare sulla A14, alla stazione di Gioia del Colle.
DALLE 22:00 DI MARTEDI’ 18 ALLE 6:00 DI MERCOLEDI’ 19 LUGLIO
Sulla A14 Bologna-Taranto:
-sarà chiuso il tratto compreso tra Termoli e Poggio Imperiale, verso Bari. Contestualmente, saranno chiuse le aree di servizio “Torre Fantine ovest” e “Torre Fantine est”, situate nel suddetto tratto.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Termoli, percorrere la SS87 Sannitica in direzione della SS16, proseguire poi sulla SS16 adriatica verso Foggia ed entrare sulla A14, alla stazione di Poggio Imperiale.
Sulla A16 Napoli-Canosa:
-sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A14 e Cerignola ovest, verso Napoli; di conseguenza per chi percorre la A14 e proviene da Pescara o Bari, saranno chiusi i rami di allacciamento sulla A16 verso Napoli. In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
chi proviene da Bologna/Pescara, potrà anticipare l’uscita sulla A14 alla stazione di Cerignola est, proseguire sulla SP77 Rivolese verso Cerignola, sulla SS16 Adriatica in direzione di Foggia, e sulla la SP143 dell’Ofanto, ed entrare sulla A16 alla stazione di Cerignola ovest;
chi proviene da Bari, potrà anticipare l’uscita sulla A14 alla stazione di Canosa, proseguire sulla SS93 Appulo-Lucana verso Canosa, sulla SP231 Andriese-Coratina in direzione di Cerignola, sulla SP96 Pozzo Terrano in direzione di Lavello e sulla la SP143 dell’Ofanto ed entrare sulla A16 alla stazione di Cerignola ovest.
DALLE 22:00 DI MERCOLEDI’ 19 ALLE 6:00 DI GIOVEDI’ 20 LUGLIO
Sulla A16 Napoli-Canosa:
-sarà chiuso il tratto compreso tra Candela e Cerignola ovest, in entrambe le direzioni, Napoli e Canosa/A14. Contestualmente, saranno chiuse le aree di servizio, situate nel suddetto tratto, “Ofanto sud” e “Torre Alemanna sud”, verso Canosa/A14 e “Ofanto nord” in direzione di Napoli.
In alternativa, chi è diretto verso Canosa/A14, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Candela, potrà proseguire sulla SP95 Candela-Cerignola in direzione di Cerignola e all’ingresso della città, immettersi su Viale di Ponente e sulla SP143 dell’Ofanto e rientrare sulla A16 alla stazione di Cerignola ovest; percorso inverso per chi proviene da Canosa/A14 ed è diretto verso Napoli, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Cerignola ovest.
Si ricorda che le suddette chiusure verranno effettuate in modalità alternata.