rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Ilva di Taranto: Arpa, i livelli di inquinamento non si innalzano ora. Succederà con il riavvio delle cokerie Agenzia regionale di prevenzione ambientale alle prese con la presentazione del rapporto al presidente della Regione Puglia dopo la riaccensione dell'altoforno 1

ilva

Stavolta un innalzamento dei valori di inquinamento non si avrà. Nell’imminenza della presentazione del rapporto al presidente della Regione Puglia, l’agenzia regionale di prevenzione ambientale fa una stima della situazione. Indiscrezioni in procinto di trasformarsi in documenti ufficiali.

Con il riavvio dell’altoforno 1, premesso che i valori devono essere nei limiti imposti dall’autorizzazione integrata ambientale, si valuta quale sia la situazione in rapporto al periodo precedente i lavori. Michele Emiliano aveva chiesto, con un telegramma a ridosso di ferragosto, che l’Arpa Puglia procedesse a documentare i valori di emissioni inquinanti, perché al presidente della Regione non torna qualcosa: l’Ilva dice che va tutto bene ma ci sono segnalazioni del contrario da parte di cittadini.

L’Arpa Puglia, semmai, è preoccupata in prospettiva: ovvero, con la rimessa in funzione delle cokerie, ovvero quando satà attivo, per due terzi, il siderurgico Ilva, i livelli di emissioni inquinanti a Taranto schizzeranno in alto. Questa la previsione.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *