rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Locorotondo: fuochi, spettacolo ed emozione. “Crediamo di avere onorato la memoria della famiglia Bruscella” Valle d'Itria illuminata nella notte dai giochi pirotecnici, tantissimi spettatori

fuochi san rocco

fuochi san rocco“Crediamo di aver onorato al meglio la memoria della famiglia Bruscella. Grazie a tutti voi (eravate davvero tanti) e grazie ai maestri Di Candia e Del Vicario”. Questo il messaggio dell’amministrazione pubblica di Locorotondo al termine della sagra pirotecnica, a conclusione della festa patronale di San Rocco, 57/ma edizione.

Molto particolare, questa edizione, perché arrivata poche settimane dopo la tragedia di Modugno: dieci morti per l’esplosione della fabbrica di fuochi d’artificio Bruscella. A Locorotondo, la memoria delle vittime è stata onorata annullando la votazione finale e facendo esibire solo due gruppi di fuochisti e non tre (Bruscella avrebbe dovuto aprire la gara della scorsa notte) mentre il terzo spettacolo è stato realizzato da entrambi i partecipanti, Di Candia e Del Vicario. Dieci colpi, per ricordare i dieci morti. La coppa andata simbolicamente ai familiari delle vittime. Il contributo del ricavato della manifestazione, anche. Nell’intervallo fra un’esibizione e l’altra, luci accese in valle d’Itria, da parte dei tanti residenti o turisti. Testimonianza ulteriore della partecipazione di pubblico, notevolissima, ad una serata di spettacolo e di emozioni.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *