rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Monopoli: altro successo per Al Bano Ostuni: stasera Negrita in concerto

concerto al bano monopoli 2

concerto al bano monopoli 2Al Bano ha riempito la piazza di Monopoli, ieri sera. L’appuntamento finale per i festeggiamenti della Madonna della Madia, con il cantante di Cellino San Marco, autentico protagonista della Puglia nel mondo, ha visto giungere il piazza Vittorio Emanuele molte migliaia di spettatori. Anche da svariate altre zone della regione. Al Bano, come di consueto, ha dato il meglio di sé, al suo pubblico, in una bellissima serata di musica.

 

Per tutti gli appuntamenti odierni consultare iltaccodibacco.it

Di seguito un comunicato diffuso dall’organizzazione del concerto dei Negrita:

Negrita3Approda stasera, 17 agosto 2015 alle 21.30, al Foro Boario di Ostuni, lo spettacolo dei Negrita, il “Negrita Tour 2015”. L’evento è organizzato dall’agenzia New Music di Donato e Vincenzo Gianfreda, in collaborazione con il Comune di Ostuni assessorato al Turismo e Spettacolo. A pochi passi dal centro storico della Città Bianca, uno spettacolo unico ed imperdibile.
La band italiana, riproporrà dal vivo i successi del loro nuovo album “9” e tutte le canzoni che hanno segnato il loro percorso artistico-musicale.
Negrita
Le loro origini risalgono alla seconda metà degli anni ottanta, in cui inizialmente il gruppo (ancora in fase di formazione) decide di farsi conoscere sotto lo pseudonimo Gli Inudibili. Il progetto sembra andare bene e nel 1991 decidono di mandare in giro due demo (Qui fa presto sera e Zingara della notte) a radio indipendenti e vari produttori del circolo musicale underground, ma senza alcun successo. Nel 1992 si aggiunge al gruppo il bassista Franco Li Causi e con il terzo demo-tape raccolgono l’attenzione di un giovane produttore, Fabrizio Barbacci, che decide di metterli sotto contratto Black Out/PolyGram (attualmente marchio Universal), proponendo contemporaneamente alla batteria Roberto “Zama” Zamagni (che aveva già inciso Maciste contro tutti con il Consorzio Suonatori Indipendenti). Il gruppo è in formazione definitiva e, chiusa l’esperienza de Gli Inudibili, decide di chiamarsi Negrita. Nell’estate 1993 lavorano alla registrazione del loro primo album.
Il 24 marzo esce “9”, il nuovo album di inediti dei Negrita, prodotto da Fabrizio Barbacci per Universal Music Italia. L’album debutta al primo posto della classifica FIMI.
Il disco, registrato al “Grouse Lodge” (Rosemount, Irlanda) e masterizzato da Ted Jensen allo “Sterling Sound” (New York, Usa), contiene 13 brani che recuperano le radici più rock della band.
L’album è stato anticipato a fine febbraio dal primo singolo, Il gioco, accompagnato dal relativo videoclip. Durante la prima metà di Marzo sono stati pubblicati altri tre videoclip: Mondo Politico, Poser e Se sei l’amore.
Da Aprile la band è impegnata nel nuovo tour che li vede esibirsi sui palchi di tutta Italia.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *