Dopo il provvedimento del tribunale di Roma che ha sospeso l’elezione di Francesco Paolo Capone alla segreteria e dopo che il direttivo nazionale Ugl ha eletto un altro segretario generale, Taddeo Albanese, il terremoto in quel sindacato fa registrare ora gli assestamenti. Di seguito alcuni comunicati:
“La UGL Telecomunicazioni di Roma sostiene pienamente il neosegretario dell’ UGL Taddeo Albanese eletto il 10 agosto”.
È quanto dichiara Luigi Le Pera, segretario provinciale della UGL Telecomunicazioni di Roma.
“C’è chi oggi ignora completamente un provvedimento dell’autorità giudiziaria che ha sospeso l’efficacia dell’elezione di Capone e della segreteria confederale dallo stesso Capone formalizzata; questo è un atto grave e irresponsabile per il quale qualcuno ne risponderà anche penalmente.
Intanto la UGL Telecomunicazioni di Roma guarda avanti consapevole del difficile momento che il Paese sta attraversando; il settore delle telecomunicazioni è tra i più in difficoltà e per questo è necessario un sindacato forte e coeso che è rimasto l’unico baluardo contro i poteri forti che, grazie a una classe politica generalmente incapace e complice, sembrano avere il sopravvento sul nostro Paese.
Ma alcuni Italiani, malgrado tutto, non si arrendono ” conclude il sindacalista.
—–
Giovanni Lippolis è il nuovo reggente della segreteria generale dell’Ugl di Taranto. La nomina, firmata dal segretario nazionale Taddeo Albanese, dà al sindacalista pieni poteri di rappresentanza legale nella provincia. Lippolis, 55 anni, già al vertice di Ugl-Intesa in Puglia, sostituisce Giuseppe Antonio Carenza. Per il sindacalista, dipendente dell’Arsenale di Taranto della Marina Militare, “Serve serenità per tornare a lavorare bene sul territorio, Taranto non hanno bisogno di beghe ma di impegno sindacale e tranquillità per contrastare la crisi del lavoro ed economica”.