rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Martina Franca: Cudicchie i a vacca spèzzèt, stasera a Manufacta Prosegue la rassegna teatrale a casa Cappellari

filippo

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

“Cudicchìe ì a vacca spèzzèt” mercoledì 17 agosto a Manufacta

Continuano i mercoledì a teatro di Manufacta  con “Cudicchìe ì a vacca spèzzèt” uno spettacolo di e con Filippo Carrozzo Mercoledì 17 agosto alle ore 21:00.

L’attore e regista Filippo Carrozzo interpreterà una delle fiabe della tradizione popolare pugliese per bambini e adulti ormai dimenticata.
La storia narrata sarà infatti quella di Cudicchio e dei suoi due fratelli maggiori.

Esempio di fiaba, questa, in cui la forza e la malvagità dei due sarà sconfitta dalla mente astuta del giovane Cudicchio.

Filippo Carrozzo è nato nel 1982, muoveva i suoi primi passi recitando poesie e canzoni di Natale per i parenti. Famosa resta, fra tutte, la sua interpretazione di “ Tu scendi dalle Stelle ”.

Membro di una squadra anti-mostri è convinto si possa viaggiare nel tempo, con alcuni amici progetterà il nuovo Mazinga disegnandolo su un foglio di carta a quadretti e creando, se vogliamo, il primo vero  crowdfunding della storia … “Non mi piace definirmi un precursore – ammette – ma lo sono”.

Fra le sue innumerevoli passioni giovanili attraversa, a soli sette anni, un periodo di profonda crisi che lo vedranno da lì a sessant’anni prima scienziato, poi astronauta infine benzinaio. Partecipa attivamente a importanti rassegne di cinema d’animazione: da Jeeg Robot a Daitarn3 passando per Voltron di cui presto possiederà un modello in scala per salvare la terra.

Master e Transformer, il suo pane quotidiano, gli forniranno l’ispirazione per scrivere i suoi primi dialoghi di cui la raccolta inedita “ A me il potere ”.
Ma la passione per il teatro nasce alle elementari quando la maestra gli affiderà il ruolo dell’angelo nell’annunciazione di Gesù. Un ruolo che lo metterà in crisi tanto da lasciarlo per parecchi anni fuori dalla scena fino al Liceo e più precisamente un quattro preso in letteratura inglese su “William Shakespeare”.

Il giorno stesso, capitato per errore in una libreria, acquisterà gran parte delle sue opere, prima tra tutte: “ Sogno di una notte di Mezza Estate ”. Fortemente colpito per essere riuscito a leggere, per la prima volta in vita sua, un libro per intero che non fosse topolino, esclamando Ah però! diede inizio al suo appassionarsi alle opere dello scrittore e autore per eccellenza che per molto tempo segneranno la sua formazione. Nulla fece per recuperare il voto disgraziato.

L’ingresso è libero si raccomanda la puntualità.
Manufacta

Casa Cappellari- Ospedaletto

Martina Franca – Via Orfanelli 7
Per info tel. 3202834793
www.manufacta.terraterra.eu

filippo

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *