Franco Palazzo, ex sindaco di Martina Franca, guida il circolo di Italia unica, il movimento che ha in Corrado Passera il leader nazionale. La presentazione del circolo è avvenuta in un albergo locale e, ha sottolineato il coordinatore regionale Nico Pannoli, quello di Martina Franca è il primo circolo in Puglia per un movimento che muove i primissimi passi in questi giorni e che ha grandi ambizioni. Palazzo dice ai suoi: dobbiamo ascoltare le istanze dei cittadini, quasi tutti alle prese con problemi gravi, dobbiamo andare casa per casa e ascoltare, il nostro dev’essere un movimento che parte dal basso e arriva in alto e non, come tutti fanno ora, una cosa che venga imposta dall’alto.
Ad Alberobello, invece, il presidente del consiglio comunale annuncia il suo passaggio nella fila del Nuovo centrodestra. Di seguito il comunicato diffuso da Giuseppe Pugliese:
Il Presidente del Consiglio Comunale di Alberobello, Giuseppe Pugliese, comunica l’adesione al movimento politico Nuovo Centro Destra
“Sono entrato nel contenitore “Alberobello Futura” da Coordinatore Cittadino del movimento IO SUD, un movimento, del territorio e per il territorio. Oggi, non esistendo più quel movimento, la scelta naturale è quella di aderire al Nuovo Centro Destra.
Un movimento politico innovativo, riformista e moderato che rappresenta la speranza e il futuro. Una delle prerogative del progetto politico di Ncd è quella di dar voce ai territori, coinvolgendoli concretamente nelle decisioni politiche.
Restando fedele al mandato dei miei elettori, il mio impegno prosegue in piena sintonia con i valori che hanno animato il progetto per lo sviluppo del nostro Territorio, che mi ha visto personalmente impegnato e aperto al dialogo con tutte le forze che condividono il medesimo obiettivo”.
Taranto: il Centro democratico, con Massimo Stellato, interviene sulla questione della pulizia nei mercati rionali e lancia una proposta: si dotino gli operatori di contenitori dei rifiuti. Di seguito in formato pdf la nota inviata all’Amiu: