rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Ostuni: a Rosa Marina il secondo raduno nazionale estivo della protezione civile Da oggi a domenica

protezione civile nazionale

DI seguito il comunicato diffuso dal dipartimento della protezione civile:

Dal 17 al 20 settembre a Rosa Marina di Ostuni (Br), una delle località turistiche più rinomate della Puglia, si terrà il Secondo Raduno Nazionale Estivo della Protezione Civile, organizzato dal Servizio Protezione Civile della Regione Puglia, insieme ai Coordinamenti Provinciali delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile e alla rivista “La Protezione Civile Italiana”.

Filosofia dei Raduni è quella di dare la possibilità a tutti coloro che si occupano di Protezione Civile, per lavoro o per passione, di rinsaldare il senso di appartenenza alla variegata comunità che è il Sistema Nazionale di Protezione civile. Dopo l’esperienza del Primo Raduno Estivo organizzato lo scorso anno a Vieste-Pugnochiuso, anche quest’anno non mancheranno occasioni di incontro, socializzazione e divertimento per tutti i partecipanti, nel suggestivo scenario del Parco delle Dune Costiere e della città di Ostuni, nelle cui strade si terrà la sfilata inaugurale alla presenza delle autorità, il pomeriggio del 17 settembre.

Finite le gare, il 19 settembre alle ore 17.30 presso l’Hotel del Levante a Torre Canne di Fasano si terrà il convengo conclusivo dal titolo “Il ruolo del volontariato di protezione civile nella formazione di comunità resilienti”. Al convengo, che sarà moderato da Dott. Franco Pasargiklian, direttore della rivista “La Protezione Civile Italiana”, parteciperanno, tra gli altri, Ing. Fabrizio Curcio, Capo del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, il presidente della Regione Puglia, Avv. Michele Emiliano, e l’assessore regionale alla Protezione Civile, Prefetto Antonio Nunziante, il dirigente del Servizio Protezione Civile della Regione Puglia, Ing. Lucia Di Lauro.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *