Ritrova su una spiaggia salentina un orologio da migliaia di euro e lo consegna ai carabinieri ma nessuno lo reclama. Il prezioso oggetto si trova nelle mani dei carabinieri della stazione di Cicciano, in provincia di Napoli, dove l’uomo, più di un anno fa si è recato a fare denuncia di rinvenimento. L’orologio in questione non è uno qualsiasi, acquistabile in gioielleria per poche centinaia di euro: si tratta, infatti, di un IWC Ingenieur Perpetuel, le cui quotazioni di mercato vanno da un minimo di 6-7mila euro usato fino a sfiorare i 50mila euro per i pezzi più rari e prestigiosi.
Ma come è finito in provincia di Napoli? Un anno fa l’uomo era in vacanza nel Salento quando, durante una passeggiata sulla spiaggia, ha ritrovato l’orologio e lo ha preso con sé. Una volta tornato nel Comune d’origine lo ha consegnato ai carabinieri ma non ha saputo indicare la località dove lo ha trovato perchè era di passaggio.
Il verbale della denuncia è arrivato quindi al Comune di Lecce che lo ha pubblicato sull’Albo Pretorio nella speranza che il proprietario, se originario della zona, si faccia vivo. (leccesette.it)