rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Crediti incagliati: proposta di legge della Regione Puglia ok in commissione, “grande apprezzamento” Oggi in consiglio regionale

Screenshot 20231006 132744

Di seguito un comunicato diffuso da Ance Puglia:

“L’approvazione della proposta di legge sullo sblocco dei crediti incagliati, è una notizia che tutto il comparto delle costruzioni pugliese, i liberi professionisti e tantissime famiglie auspicavano da tempo: esprimiamo un grande apprezzamento per questa misura. L’auspicio è che domani arrivi il via libera definitivo dal Consiglio Regionale, così che in Puglia si sblocchino diverse centinaia di milioni di euro di crediti incagliati”. A dichiararlo il presidente di Ance Puglia, Gerardo Biancofiore, commentando l’approvazione all’unanimità dalla commissione Bilancio del Consiglio regionale pugliese della proposta di legge sullo sblocco dei crediti fiscali da bonus edilizi incagliati.

“Era necessario intervenire – continua Biancofiore – per risolvere un’impasse che si protraeva, ormai, da troppo tempo. Ringrazio la commissione Bilancio per l’attenzione dimostrata e per la risposta concreta che ha fornito al problema, nel solco di quanto fatto nei mesi scorsi da altre Regioni. Siamo fiduciosi che già domani possa avvenire l’approvazione della legge in Consiglio Regionale, per dare finalmente soluzione al caos generato dal blocco della cessione dei crediti, oltre che dalle troppe modifiche della normativa relativa ai bonus edilizi”.

 

“È incoraggiante che l’approvazione di questa proposta di legge sia arrivata in maniera bipartisan, segnale che la classe politica regionale ha ascoltato le istanze di migliaia di pugliesi che, a vario titolo, vivono una situazione francamente non più sopportabile. L’auspicio è che il problema dei crediti incagliati, diventi presto un brutto ricordo del passato“, conclude Biancofiore.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *