rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Azienda di Bari ammessa al Global compact delle Nazioni unite La Lucente

la sede di Bari

Di seguito il comunicato:

La Lucente SpA annuncia la propria ammissione al Global Compact delle Nazioni Unite, un’iniziativa globale che promuove pratiche aziendali sostenibili e responsabili. Questo prestigioso riconoscimento conferma l’impegno dell’azienda verso lo sviluppo di un modello di business fondato su trasparenza, etica e sostenibilità.

In parallelo, La Lucente ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità, documentando i progressi raggiunti in ambito ambientale, sociale e di governance (ESG) durante l’anno 2023.

L’ammissione al Global Compact delle Nazioni Unite rappresenta un importante traguardo per La Lucente, che rafforza così il proprio impegno verso il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile previsti dall’Agenda 2030. La Lucente è ora parte di una rete globale di aziende, di cui circa 600 italiane e 10 pugliesi, impegnate nella promozione dei dieci principi del Global Compact, tra cui la tutela dei diritti umani, l’adozione di pratiche lavorative e ambientali responsabili e la lotta alla corruzione.

“La pubblicazione del nostro terzo Bilancio di Sostenibilità e l’ammissione al Global Compact delle Nazioni Unite testimoniano il nostro costante impegno nel creare valore attraverso pratiche sostenibili e responsabili,” ha dichiarato Angelo Volpe, Amministratore Delegato de La Lucente SpA. “Questo riconoscimento ci sprona a continuare il nostro percorso verso un futuro più equo e sostenibile per tutti i nostri stakeholder.”

Il Bilancio di Sostenibilità completo è disponibile sul sito ufficiale dell’azienda.

Nata a Bari nel 1922, La Lucente SpA è la più longeva società oltre che tra le realtà leader in Italia nel settore del cleaning e facility management. Con oltre 48 milioni di euro di fatturato nel 2023 e oltre 2.000 persone impegnate sull’intero territorio nazionale, offre i propri servizi a clienti pubblici e privati in circa 1.000 comuni italiani. Nel 2022 è stata inserita nel ‘Registro dei marchi storici di interesse nazionale’ istituito dal MISE. La società ha inoltre intrapreso un percorso di respiro europeo, divenendo membro del consorzio europeo ECS – European Customer Synergy, realtà paneuropea, con sede a Bruxelles, che fornisce soluzioni integrate e una suite completa di servizi di facility management, mettendo in rete le più referenziate società di settore in tutta l’Unione Europea. Sul fronte ambientale, La Lucente è stata inserita tra le 100 aziende italiane ‘TOP’ nell’ambito della terza edizione del ‘Sustainability Award’, promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, con Forbes, Kon Group ed Elite. Inoltre, nel 2024 La Lucente SpA ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, nota anche come certificazione Gender Equality.


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *