Home » Lopalco: il Covid non andrà più via Bisceglie: forte incremento di casi di corona virus, la preoccupazione del.sindaco
Lopalco: il Covid non andrà più via Bisceglie: forte incremento di casi di corona virus, la preoccupazione del.sindaco
17 Novembre 2020
Di Francesco Santoro:
L’assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco, continua a invocare misure più restrittive per la Puglia: «I medici chiedono la zona rossa. Attenendoci ai 21 indicatori, noi siamo arancione, ma gli operatori sanitari sono stanchi, e qualsiasi iniziativa utile ad allentare la morsa sugli ospedali va bene», ha commentato ai microfoni della trasmissione “Un giorno da pecora”.
Intanto a Bisceglie il sindaco Angelantonio Angarano esprime preoccupazione per la situazione. Il «virus continua a diffondersi velocemente» e «in questo momento abbiamo circa 360 cittadini positivi». Questo dato «include solo parzialmente il focolaio che si è registrato al centro anziani “Storelli”, dove sono risultati positivi 47 ospiti, tutti allocati nella parte storica della struttura- scrive il primo cittadino su Facebook-. Sempre nella stessa residenza sanitaria assistenziale sono risultati positivi 21 operatori, tutti asintomatici o paucisintomatici e posti in isolamento domiciliare. Ho chiesto la massima attenzione e collaborazione delle autorità sanitarie e della proprietà della struttura per mettere in atto i protocolli necessari ad evitare l’ulteriore diffusione del contagio all’interno e all’esterno della casa di riposo. Ai positivi il nostro sostegno e la nostra vicinanza con l’augurio di buona guarigione».
Angarano parla di un «numero crescente di contagi», che sta «mettendo a dura prova gli ospedali e la gestione dell’emergenza, sotto molti aspetti. Per questo, ancora una volta, vi chiedo di fare fronte comune contro questo nemico invisibile estremamente pervasivo».