rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Santa Clsus is coming to Triggiano. In preparazione il presepe vivente medievale di Conversano Manifestazioni per il Natale

Presepe Vivente Medievale 1 edizione

Di seguito alcuni comunicati:

Santa Claus is coming to TriggianoC’è aria di Natale a Triggiano. Un grande evento per adulti e bambini si prepara a far vivere la magia delle festività nel comune barese, grazie al lavoro della Wonderland eventi, con il patrocinio del Comune di Triggiano. 

In arrivo un grande Villaggio di Babbo Natale, che accoglierà i piccoli visitatori, ma anche spettacoli, concerti e attività collaterali totalmente gratuiti, per una due giorni all’insegna dell’allegria e della spensieratezza. Si intitola Santa Claus is coming to Triggiano l’evento in programma a dicembre, in collaborazione con Natalando Triggiano, all’interno della Villa del comune in provincia di Bari. 

Il programma completo degli appuntamenti sarà svelato nei prossimi giorni, nel frattempo si può rimanere aggiornati sulle novità della manifestazione collegando al profilo Facebook ufficiale www.facebook.com/santaclausiscomingtotriggiano/

—–

Si svolgerà sabato 17 e domenica 18 dicembre, nel suggestivo centro storico di Conversano, la seconda edizione del PRESEPE VIVENTE MEDIEVALE – A.D. 1223 ideato e organizzato dall’Associazione di promozione sociale SensAzioni del Sud di Conversano e dal Gruppo Storico Città di Conversano.

Un evento che si preannuncia come momento di grande richiamo all’interno del calendario Borgo di Natale che raccoglie le iniziative dedicate al Natale del Comune di Conversano.

Il Presepe Vivente Medievale si ispira al primo presepe vivente realizzato in Italia e nel mondo. Era la notte del 24 dicembre dell’anno 1223 e a Greccio la Natività di Cristo fu ricreata da San Francesco d’Assisi con l’aiuto del popolo e del nobile signore di Greccio.

Vogliamo che il tempo si fermi e la storia riprenda vita in luoghi in cui sono protagonisti le pietre, gli archi, le corti, i torrioni e gli iosr”, spiega Gabriele Corianò, confermato alla Direzione Artistica dell’evento.

 

Il Presepe Vivente Medievale si inserisce all’interno di un percorso già avviato dall’associazione SensAzioni del Sud con l’evento di rievocazione storica LE NOTTI DELLA CONTEA che si tiene a Conversano   ogni anno in agosto.

 

 

IL PERCORSO DEL PRESEPE CON SCENE RIEVOCATIVE E DEGUSTAZIONI

 

Nel periodo natalizio Conversano, esattamente il 17 e il 18 dicembre, rivivrà le sue origini medievali attraverso artigiani, musici, cavalieri, dame e popolani che in abiti storici del XIII secolo daranno vita ad un presepe vivente. I visitatori passeggeranno lungo un percorso di circa 1,5 km che toccherà i più caratteristici angoli della città vecchia fino a raggiungere la grotta della natività.

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *