rendimentogold

basilepiccolo

Gerp

miti


“Nume, custode e vindice”: il pugliese Antonio Legrottaglie in arrangiamento per orchestra di fiati Tratto dall'Aida

copertina Nume Custode e Vindice

Di seguito il comunicato:

Antonio Legrottaglie esce in tutti gli store online con un originale arrangiamento per orchestra di fiati del celebre duetto Nume, custode e vindice“, tratto dall’Aida di Giuseppe Verdi (1813-1901) ed edito dalla casa editrice AnyName Edizioni.

LO SPARTITO

Con questa trascrizione, il M° Legrottaglie esalta la bellezza del brano originale, delle ambientazioni e dello spirito dell’opera, grazie ad una monumentalità ben definita ed evidenziata dalla timbrica degli strumenti a fiato e dalle percussioni.

Nume, custode e vindice è acquistabile in cartaceo sul sito web di AnyName Edizioni (www.anynameedizioni.com) e nei principali store online. Il prezzo è di € 20.

Antonio LegrottaglieDETTAGLI

Titolo: Nume, custode e vindice

Casa editrice: AnyName Edizioni

Autore: Giuseppe Verdi

Arrangiamento: Antonio Legrottaglie

Pagine: 16

Prezzo cartaceo: 20,00 

L’AUTORE

Antonio Legrottaglie nasce ad Acquaviva delle Fonti il 3 febbraio 1997. Si diploma col massimo dei voti in pianoforte nel 2019 sotto la guida del Mº Paolo Cuccaro presso il Conservatorio “G. Paisiello” di Taranto. Partecipa e vince numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali e frequenta diverse master di perfezionamento pianistico. Ha studiato direzione d’orchestra con il Mº Giovanni Pelliccia, laureandosi cum laude al Conservatorio “N. Piccinni” di Bari nel 2022. Collabora con il Taranto Opera Festival come Maestro Collaboratore e Direttore d’Orchestra. Nel 2024 ottiene la consacrazione musicale dirigendo per l’European Brass Band Competition in Lituania e lavorando come maestro collaboratore per il Rossini Opera Festival. È fondatore e direttore principale dell’Orchestra Filarmonica dei Due Mari. Con AnyName Edizioni ha pubblicato la trascrizione per pianoforte solo del brano “Donna, nel mio ritorno”.


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *