Fra le 85 partite al vaglio della procura di Cremona in questo nuovo filone del calcioscommesse, ci sono gare di squadre pugliesi, dalla A alla legapro.
La più importante di queste partite, in zona-Puglia, è certamente Milan-Bari del 13 marzo 2011: finì 1-1, l’inchiesta segnala contatti dei manovratori con Gennaro Gattuso il 6 marzo e poi, il giorno della partita, con Pipieri, amico di Gattuso. In quella partita, Bari in vantaggio con Rudolf nel primo tempo, al 39′; pareggio del Milan con il barese Cassano al 37′ del secondo tempo. I rossoneri vinsero lo scudetto al termine di quel campionato, il Bari retrocesse. Gattuso giocò quella partita e venne sostituito un minuto prima del gol del Milan.
Quest’anno: Reggiana-Lecce 0-2 del 14 aprile scorso; Lecce-Feralpi Salò 3-0 del 21 aprile; Avellino-Andria Bat 4-0 del 28 aprile; Carrarese-Barletta 1-2 del 28 aprile: Sudtirol-Lecce 1-2 del 28 aprile; Bari-Cesena 2-1 dell’11 maggio. Queste gare secondo l’accusa, forse sono state decise non sul campo di calcio.