rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Bari: tra i rifiuti un cartello “assessorato al turismo” San Girolamo: denuncia M5S

foto 4

Di seguito un comunicato diffuso da Davide De Lucia, del movimento 5 stelle-Bari:

L’amministrazione Decaro ha fatto partire la raccolta differenziata qui a San Girolamo da un paio di giorni, ma i rifiuti giacenti nel famoso “Canalone” (Lamasinata), segnalati dal Movimento 5 Stelle oltre un anno fa, non sono ancora stati del tutto rimossi.

Ebbene si, ai cittadini viene chiesto di impegnarsi per mantenere pulita la città, ma poi l’Amministrazione non sembra dare il buon esempio, ancor di più in zone come questa dove sono presenti attività commerciali e palazzine residenziali.

Dirò di più: questa mattina, recandomi in sopralluogo ho intravisto fra i rifiuti anche un cartello con la dicitura “Assessorato al Turismo”. Ovviamente non bisogna dare per scontata la riconducibilità di questo cartello al Comune di Bari, potrebbe provenire da altri enti o essere un plagio, ma di sicuro il cartello spicca tra la sporcizia abbandonata in una zona che merita di essere ripulita al più presto.

Mi rivolgo direttamente a te Sindaco: circa due anni fa scrivevi su facebook “Vorrei che ogni barese si impegnasse a tenere pulita la nostra città “, bene, mi preme farti sapere che io e gli attivisti del Movimento 5 Stelle siamo molto legati all’ambiente e all’igiene urbana e segnaliamo alla tua amministrazione tantissime zone che necessitano di intervento e pulizia (zone che vanno dalle campagne di Carbonara e Ceglie fino a via Ascianghi), ma in queste aree segnalate non vediamo quasi mai serie iniziative di prevenzione e riqualificazione.
Eppure la soluzione da attuare qui a San Girolamo è semplice: devi far pulire la Lamasinata individuando l’ente o la società partecipata competente e, successivamente, far installare delle telecamere di videosorveglianza così da poter sanzionare i futuri sporcaccioni. Natale è vicino, regaliamo ai cittadini un quartiere pulito.


eventi nel salento




Articoli correlati

3 Comments

  1. Tutti rivoluzionari tavolino a uecchio sa in un territorio come quello di Bari quante telecamere? Praticamente poi una ogni ? 500 mt ?km?per esempio agro di Martina una ogni curva?occorre invece responsabilità amministratori azienda cittadini responsabili perché ci riescono in Svizzera in Austria?ripeto la considerazione quando vado al mare o per boschi mi capita di.raccogliere il vetro la plastica le bottiglie gettate dai finestrini il fotografo denunciante il cartello poi lo ha lasciato li??guardate poi l bordi delle nostre strade c e di tutto buttati dai finestrini auto basta!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *