rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Molfetta: oggi presentazione della silloge poetica “Il tempo della carestia” Il Ghigno

pa

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

Il giorno 17 dicembre, alle ore 18.30, presso la Libreria Il Ghigno – Un mare di storie, in via Giacomo Salepico 47, a Molfetta, si terrà la presentazione della silloge poetica “Il tempo della carestia” (Tabula Fati) di Gianni Antonio Palumbo.
L’evento prevede l’intervento critico del professor Marco Ignazio de Santis, storico, critico letterario, scrittore e demologo. Le letture dei testi poetici saranno curati dalle docenti Tania Adesso e Simona De Laurentiis.
Il tempo della carestia è l’epoca della disumanizzazione, in cui i figli divorano “i visceri dei padri / per sopravvivere il tempo / di un istante”. La sua icona è il Controsamaritano, l’italiano ignavo negli anni del fascismo e quello che oggi resta indifferente al cospetto del “naufragio degli umili”.
Alfiere del Lavoro, Gianni Antonio Palumbo è molfettese. Italianista, ricercatore in “Letteratura italiana” presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia, è docente di “Filologia della letteratura italiana” e “Metodologia della critica letteraria”.


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *