Di seguito un comunicato di Ance Brindisi:
Si è svolto questa mattina (18 febbraio), nel salone di Confindustria Brindisi, il primo convegno promosso unitamente dal Sistema dell’Edilizia, costituito da Ance Brindisi, Ente unico Scuola Edile Cpt Brindisi e Cassa Edile Brindisi, in collaborazione con Confindustria Brindisi e Ordine dei Consulenti del lavoro di Brindisi.
L’evento, dal titolo “Jobs Act: modifiche e novità in materia di sicurezza” ha visto la partecipazione di moltissimi consulenti ma anche di grandi imprese del territorio.
A relazionare sull’argomento il Vice Direttore di Confindustria Brindisi Vincenzo Gatto e il Dirigente Area Lavoro e Welfare di Confindustria nazionale Fabio Pontrandolfi, che ha illustrato le novità introdotte dai decreti attuativi del Jobs Act, contenenti anche diverse misure di semplificazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
L’inaugurazione del convegno ed i saluti sono stati affidati al Presidente di Ance Brindisi, Pierluigi Francioso, al Segretario generale provinciale Fillea Cgil Brindisi, anche Vice Presidente della Cassa Edile Brindisi, Vito Vinci e al Presidente Unione Provinciale ANCL Brindisi
Giusy Rosiello. Ad introdurre i lavori, invece, è stato il Direttore dell’Ente Unico Scuola Edile Cpt Brindisi, nonché Direttore della Cassa Edile Brindisi, Alessandra Amoruso.
Si tratta del primo di una serie di eventi che il Sistema dell’Edilizia ha intenzione di promuovere affrontando, grazie anche al coinvolgimento di esperti a livello nazionale, gli argomenti più utili ed interessanti per le imprese, i consulenti e i professionisti.