Scrive Roberto Ruggieri, assessore alle Attività produttive del Comune di Martina Franca:
Congratulazioni e un grande ringraziamento alla squadra “La Valle d’Itria” capitanata dallo chef Francesco Palmisano, con gli chef Angelo Lenoci e Luigi Fornaio, che ha dato grande lustro alla nostra terra, aggiudicandosi il secondo posto, dunque la medaglia d’argento, nel corso della manifestazione Beer & Food Attraction, con il piatto “Il priscio di Puglia: Riso, patate e cozze”.
In questi giorni, infatti, dal 16 al 18 febbraio, sta avendo luogo la 9° edizione dei Campionati della Cucina Italiana, all’interno della suddetta manifestazione, presso Rimini Expo Centre Italy.
Un evento di grande importanza e richiamo, ove si consideri che, anche quest’anno, si è rinnovata la collaborazione fra Italian Exibition Group e Federazione Italiana Cuochi per la più importante e completa competizione culinaria nazionale, riconosciuta dal circuito Worldchefs.
Inutile sottolineare il lustro che un riconoscimento del genere contribuisce ad accrescere a un settore già cruciale della nostra economia, come quello legato alla gastronomia.
Grazie ragazzi!