rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari


Nel foggiano torna “PUOI-PLUS” Protezione unita a obiettivo integrazione

Locandina PUOI PLUS 2025

Di seguito un comunicato diffuso da Rete Oltre:

Promuovere percorsi di inclusione sociale e lavorativa destinati ai migranti vulnerabili. Ė l’obiettivo del progetto “PUOI PLUS – Protezione Unita a Obiettivo Integrazione”, la nuova azione di sistema per la promozione dell’integrazione socio-lavorativa dei cittadini stranieri promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e attuata da Sviluppo Lavoro Italia spa. Euromediterranea, l’agenzia di sviluppo di Foggia che fa parte del consorzio di cooperative sociali Oltre / la rete di imprese, è fra gli enti accreditati per lo svolgimento dei servizi al lavoro nell’ambito del progetto.

La platea di migranti vulnerabili alla quale si rivolge “PUOI PLUS” è molto vasta e comprende titolari di protezione internazionale e temporanea, vittime di tratta, sfruttamento lavorativo o violenza di genere, apolidi riconosciuti e minori stranieri non accompagnati, giovani migranti che non abbiano compiuto 24 anni di età. Tutti i destinatari devono essere in condizione di inoccupazione o disoccupazione. Euromediterranea, dunque, è impegnata nell’attivazione dei percorsi che si basano sullo strumento della “dote individuale”, che consente la costruzione di percorsi individuali che prevedono l’erogazione di servizi di orientamento e accompagnamento alla ricerca di un lavoro e l’attivazione di tirocini formativi della durata di sei mesi durante i quali è previsto il riconoscimento di un’indennità di € 562,50 (mensili) al beneficiario e di € 639,04 (totali) per l’azienda ospitante come contributo per l’attività di tutoraggio didattico erogati.

Di conseguenza, chi è interessato ad usufruire delle azioni previste nel progetto “PUOI”, sia che si tratti dei beneficiari sia dell’azienda ospitante, può inviare una mail pec all’indirizzo servizilavoro@reteoltre.it. I migranti che desiderano prendere parte all’iniziativa devono allegare: permesso di soggiorno (se in scadenza o scaduto allegare il cedolino/kit per la richiesta di rinnovo del permesso); tessera sanitaria; dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID) rilasciata dal Centro per l’Impiego (se già in possesso).

Per maggiori informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Agenzia Euromediterranea al numero 339.8228588 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.30.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *