Vittoria fondamentale per la permanenza in serie A. Mancano otto giornate dal termine della stagione regolare del campionato di pallacanestro maschile ma i quattro punti di vantaggio rispetto all’ultimo posto, da parte dell’Happy Casa Brindisi, possono considerarsi oro puro. Soprattutto perché una parte significativa di questo vantaggio è arrivata oggi nello scontro diretto con VL Pesaro. I marchigiani sono all’ultimo posto in classifica, con 10 punti. I pugliesi sono oggi a quota 14, dunque.
La partita, nella prima metà,sembrava avere preso decisamente la strada di Brindisi: alla fine del secondo quarto, 52-36 per i pugliesi. Poi gli ospiti hanno recuperato punti su punti, facendosi anche pericolosi. Lo sprint finale ha peraltro consentito a Brindisi di mantenere un margine di sicurezza. partita chiusa sul 93-83.
Una vittoria che giunge anche in una giornata celebrativa particolare: quella dei dieci anni di Happy Casa, sponsor della formazione brindisina. Maglia celebrativa, asta di beneficenza delle maglie, iniziativa benefica per la donazione del sangue. Un corollario importante di questa giornata sportiva, e di questa vittoria, dalla prospettiva forse fondamentale.