È stato ricoverato all’ospedale ”Vito Fazzi” in codice rosso Cristian Salierno, 41enne con precedenti penali, che stamattina è stato gambizzato davanti al bar New Caffè, di fronte allo store Euronics, di viale Grassi, a poca distanza dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce.
L’uomo è stato raggiunto da alcuni proiettili esplosigli contro mentre era seduto all’esterno dell’esercizio commerciale da ignoti che hanno agito in un orario in cui quel tratto di strada è particolarmente trafficato.
Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno provveduto a prestare le prime cure del caso al ferito e quindi a trasportarlo nel vicino nosocomio dove si trova ricoverato ma non in pericolo di vita.
Per fare luce sull’inquietante episodio sono sopraggiunti sul luogo del fatto gli agenti della Questura di Lecce che stanno conducendo le indagini per dare un nome e un volto agli autori del ferimento.
Presenti anche gli agenti della Polizia Locale che hanno provveduto a gestire i notevoli rallentamenti del traffico che si sono verificati all’incrocio tra viale Grassi e via San Pietro in Lama. (leccesette.it)